Troisi Festival 2013. Dal 26 al 30 agosto a Morcone

LOGO_UFFICIALE_TROISI_FESTIVAL E’  tutto pronto per il Troisi Festival. La manifestazione, nata per dare visibilità a giovani talenti che  si svolgerà a Morcone, piccolo borgo campano in provincia di Benevento, dal 26 al 30 agosto 2013. E’ Presieduto da Clarissa Burt. Il Festival è diretto da Antonio Parciasepe e Natascia Bonacci.
Con la presidenza di Clarissa Burt, la direzione artistica di Antonio Parciasepe, quella musicale di  Natascia Bonacci, la supervisione di Carmen Rizzello, il festival, proposto dal presidente della Pro Loco di Morcone, Giuseppina Parcesepe, si propone di perseguire una specifica volontà di Massimo Troisi e della sua famiglia: sostenere giovani artisti del cinema, dell’arte e dello spettacolo, attraverso l’assegnazione di borse di studio presso scuole prestigiose.

Coltivare giovani talenti per permettergli di perfezionare la loro arte e fare in modo che questa diventi un patrimonio culturale pubblico, così come lo sono, e sempre continueranno a esserlo i film e le opere di Massimo Troisi. “Il Troisi Festival si propone di diventare un evento tradizionale dello scenario culturale italiano per mantenere sempre vivo il ricordo di Massimo, come artista e come uomo” spiega il direttore artistico Parciasepe.

morconeIl Troisi Festival si caratterizza per l’assegnazione di quattro premi: il Premio Personalità dell’anno attribuito a tutti i professionisti che, per i loro meriti e in vari ambiti, dalla medicina alla scienza, dall’arte all’imprenditoria, hanno dato lustro alla nazione; il Premio Troisi New Generation attribuito agli artisti emergenti che si distingueranno per le loro capacità canore, attoriali, cabarettistiche e musicali; il Premio Troisi Popular Actors  assegnato ai personaggi che durante l’anno si sono distinti nell’ambito televisivo e cinematografico; Il Premio Troisi alla Carriera attribuito al personaggio pubblico che, nel corso della propria carriera professionale, ha dimostrato qualità di eccellenza nello svolgere la professione.

Su www.troisifestival.it si possono trovare tutte le informazioni, le ultime news e le foto relative all’evento.

Lascia un commento