Ventanni festeggiati alla grande.
Villa Ada 2013 – Roma incontra il Mondo con le sue ottantamila presenze, conquista il primo posto tra tutti i festival estivi Italiani con pubblico pagante e programmazione continuativa.
Durante i quarantanove giorni, moltissimi sono stati i concerti sold out come quelli di Die Antwoord, Kings of Convenience, CocoRosie, Elio e le storie tese, Alborosie, Malika Ayane, Steve Vai & Orchestra, Salmo, Fedez, Fabrizio Moro, solo per citarne alcuni. Vicinissimi al sold out altri artisti come i Sud sound System, Officina Zoè, Orchestra di Piazza Vittorio, Neffa, Giuliano Palma, Modena City Ramblers, Lillo e Greg, Miss Kittin, Almamegretta, Teatro degli Orrori, Inti Illimani.
La scelta di attuare la politica del biglietto “low cost“, con un prezzo massimo di 15 euro, si è rivelata vincente e ha consentito al grande pubblico di assistere a spettacoli che solitamente richiedono un prezzo di ingresso di gran lunga più alto.
L’Arci di Roma, Murciano Iniziative e Multikulti, organizzatori del festival, ringraziare così tutti coloro che, con il loro sostegno hanno reso possible l’ottima riuscita della manifestazione a partire dal Sindaco Ignazio Marino e l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma.
Un ringraziamento particolare va anche alla Fondazione Pistoletto – Cittadellarte che con l’Assocazione per il dialogo interculturale “Love Difference“, lo Studio di bioarchitettura “n.o.v.a. Civitas” e la collaborazione di Culture Attive, ha progettato per il festival di Villa Ada un allestimento pensato ad hoc per la manifestazione, realizzato interamente con materiali di bioarchitettura e sostenibili che hanno impreziosito tutti i luoghi dell’area.
La manifestazione si è conclusa il 2 agosto in compagnia dell’ORCHESTRACCIA con Luca Angeletti, Diego Bianchi, Giorgio Caputo, Marco Conidi, Maurizio Filardo, Edoardo Leo, Edoardo Pesce , Matteo Pezzolet, Daniele Natrella, Gianfranco Mauto, Giovanni di Cosimo, Riccardo Corso e tanti altri artisti – a sorpresa – che si sono aggiunti al nucleo originario di volta in volta.
Sito web:
www.villaada.org
Altri contatti :
https://www.facebook.com/ROMAINCONTRAILMONDOfestival
twitter :
@villaada_roma
