Promette di essere una vera rivoluzione la nuova piattaforma web iGreebo.com
completamente gratuita che sta rivoluzionando il mondo della musica.
Da poco on line iGreebo.com, consente ad artisti e operatori musicali di proporsi al pubblico degli appassionati nella maniera più semplice e diretta possibile.
Le funzionalità di iGreebo.com sono studiate per abbracciare le esigenze di tutte le figure che operano nel settore musicale — artisti, etichette, promoter, gestori di live club, organizzatori di grandi eventi, merchandiser, blogger, booker ecc. — , sono mirate a connettere tutti questi soggetti a un vasto bacino di utenza finale, e sono tutte completamente gratuite.
Si propone sul mercato dell’innovazione con motivazioni e obiettivi dedicati ai diversi protagonisti del settore musicale a favore della vendita di musica digitale
Agli artisti. iGreebo.com permette di vendere direttamente la propria musica senza alcuna mediazione e senza trattenere alcuna commissione. Vendi un tuo album a 5 euro? Finalmente vedrai entrare nelle tue tasche 5 euro e non 2 o 3…
Alle etichette discografiche, Dj, blog e riviste musicali iGreebo.com permette, invece di creare e vendere compilation in modo semplice e veloce. Scegli le canzoni, contatti telematicamente gli artisti selezionati e quando tutti sono d’accordo via… pubblichi e metti in vendita la compilation. Tale funzionalità è gratuita ed inedita a livello mondiale.
Inoltre ad artisti ed etichette discografiche iGreebo.com consente di riprodurre fedelmente — attraverso la funzionalità “Accordi con le etichette” — la compartecipazione agli utili di vendita della produzione musicale coprodotta fra artista ed editore. Come? Carichi il tuo album, selezioni l’etichetta, indichi la percentuale del prezzo di vendita da riconoscere e via… iGreebo.com divide automaticamente gli incassi, anche sulla vendita di singole tracce (diretta o attraverso le compilation).
Last but not least, attraverso la funzionalità “Musica consigliata“, anche questa inedita a livello mondiale, iGreebo.com abilita artisti e etichette a creare una propria rete di vendita, facilitando lo scambio di visibilità e l’interazione anche fra artisti e operatori di differente notorietà. Per ognuno è infatti possibile promuovere e vendere la propria musica sui profili di altri artisti e ospitare sul proprio profilo album e compilation di altri, guadagnando una commissione percentuale (pattuita telematicamente fra gli utenti) qualora una vendita sia generata dalla propria musica consigliata.
iGreebo.com è aperto a tutti e nasce in Italia, ma è gia predisposto per essere multilingua e multivaluta e presto verrà lanciato in tutto il mondo.
Sono inoltre in arrivo nuove funzionalità sempre tutte gratuite, dirette a sostenere ogni tipologia di operatore musicale.
La rivoluzione è gia iniziata e….promessa importante… non costa nulla.
Per maggiori info:
www.igreebo.com
