“Il segreto di Shakespeare” (Oscar Mondadori – Nuovi Misteri) di Roberta Romani e Irene Bellini con prefazione di Roberto Giacobbo è il libro che fa finalmente luce sulla vera identità di Shakespeare e sulla sua opera, sfatando di colpo tutte le ipotesi che da secoli si sono fatte sulla provenienza delle opere teatrali. Il libro è la conferma che non tutto è stato detto ma, soprattutto è stata taciuta la verità più importante.
“Il segreto di Shakespeare” è, dunque, l’occasione più giusta per conoscere insieme agli autori, alcuni nuovi protagonisti. Gli stessi che hanno permesso a Roberta Romani e Irene Bellini di produrre nuovi punti di vista, unendo i tanti, preziosi, dati raccolti nel tempo da ricercatori colti e appassionati, troppo spesso osteggiati e rimasti nell’ombra.
Questo libro, quindi, ci accompagna, senza pregiudizi, attraverso i confini del tempo, per farci assistere, con occhi nuovi, a una rappresentazione finora conosciuta solo in parte: la vita dell’enigmatico e geniale William Shakespeare e di chi, con lui, ha deciso un giorno di cambiare il volto dell’Inghilterra e dell’intera cultura occidentale.
ROBERTA ROMANI è Giornalista, autrice per cinema, teatro e televisione, ha lavorato nel campo della cultura, dell’arte, dello spettacolo e dell’informazione per Rai e Mediaset. Formatasi come giornalista investigativa a “Chi l’ha visto?”, collabora tra gli altri a “Voyager” e “A come avventura”.
IRENE BELLINI Autrice televisiva, laureata in Giurisprudenza, ha firmato programmi per la Rai e La7, tra i quali “Stargate – Linea di confine”; per la saggistica, tra le sue pubblicazioni: Atlante dei misteri, Teschi di cristallo e Mostri e creature fantastiche.
Riferimenti:
Roberta Romani’s Page
https://www.facebook.com/pages/Roberta-Romani/110469599123394?fref=ts
Lo Trovi su:Amazon
Ibs
La Feltrinelli
