Prodotta da CARLO AVARELLO per ISOLA DEGLI ARTISTI/CAROSELLO RECORDS, arrangiamento, riprese audio, missaggio e produzione artistica di MAURIZIO FILARDO presso lo studio DONKEY SHOT di Roma, colpisce e infetta la rete la reinterpretazione di Piji (Siciliani) del brano di Vasco Rossi “C’è chi dice no“.
Il brano che ha ottenuto l’approvazione del Blasco tanto da finire linkato nel Fb, quotatissimo, del primo artista di Zocca, e ha registrato 40 mila accessi grazie al quotidiano on-line de La Repubblica una volta pubblicato anche in video (produzione a cura della 3esessanta Factory) non è stato risparmiato dagli impietosi automatismi di Youtube che hanno arrestato, per un giorno, le visualizzazioni totali a 301.
[tube]http://www.youtube.com/watch?v=KEhiVF4aP3Y[/tube]
Un incidente di percorso brillantemente risolto che, nell’era delle visualizzazioni, avrebbe potuto vanificare gli sforzi di promozione portati avanti dall’artista romano, sempre attento ai cambiamenti e alle reprise, molte in chiave swing.
Nel frattempo, però, per merito della legge di compensazione del talento, quello sudato – in alcuni casi, ma solo molto tempo fa, esposto al rischio dell’alta gradazione – a parlare del brano di Vasco reinterpretato da Piji si è aggiunto Vincenzo Mollica che ha regalato a Piji un bellissimo servizio andato in onda al tg1.
Per vedere “l’istantanea”
Nell’attesa che il contatore di youtube torni a dare a Piji anche quello che è di “Cesare” non resta che dare qualche dato tecnico in più sul video.
Hanno suonato con PIJI – voce e chitarra manouche anche:
AUGUSTO CRENI – chitarra manouche
OMINOSTANCO – computer electronics
SAVERIO CAPO – contrabbasso
FABIANO GIOVANNELLI – batteria acustico/elettronica
Hanno ballato i Ballerini di Lindy Hop / Swing
DIANA FLORINDI & LEONARDO OST di “Swing Circus”
Il video è stato girato nel Giardino di Daniel Spoerri (Seggiano, GR)
di Giovanni Pirri
Per saperne di più sul mondo di Piji:
https://www.facebook.com/piji.siciliani?ref=ts&fref=ts
http://www.piji.it
http://www.myspace.com/pijispace

