Torna Elisa e: "L'anima vola"

200x200-000000-80-0-0.elisaGaleotta fu “Amiche per l’Abruzzo” che  possiamo definire quella esperienza di solidarietà a favore del terremoto de L’Aquila che per l’artista originaria di Monfalcone non solo si è rivelata un vero e proprio terremoto in termini di cambiamento radicale degli obiettivi di vita personali ma anche uno stravolgimento, positivo,  dal punto di vista creativo ed artistico.

Dopo un periodo intenso di silenzio dedicato interamente alla propria famiglia Elisa torna alla grande  e lo fa annunciando la pubblicazione di un album che, del cambiamento, non solo ha il sapore ma anche il retrogusto.

In attesa della pubblicazione del nuovo lavoro dal titolo “L’anima vola” che avverrà il 15 ottobre  esce il nuovo singolo di Elisa dal titolo omonimo.

Elisa tornerà sulla scena con importanti collaborazioni: Tiziano Ferro, Ligabue e Giuliano Sangiorgi. A impreziosire la tracklist, inoltre, ci sarà il brano “Ancora Qui“, scritto dalla cantautrice sulla musica di Ennio Morricone e incluso nella colonna sonora dell’ultimo film di Quentin TarantinoDjango Unchained“.

nuovaelisa

Nata a Trieste ma originaria di Monfalcone  Elisa conosciuta dal grande pubblico come  una delle poche cantautrici italiane a scrivere la quasi totalità dei suoi testi in inglese; ha cantato anche in spagnolo (nei brani Háblame e Sentir Sin Embargo), francese (Pour Que l’Amour Me Quitte) e curdo (il brano Kuminist, Nostalgia), oltre che in italiano.
Venne scoperta dal grande pubblico a 19 anni con l’album d’esordio Pipes & Flowers, grazie a Caterina Caselli che la affidò  subito alle cure di  Corrado Rustici,  (all’epoca Producer in House della Sugar) che la aiutò ad acquisire la notorietà con  la vittoriosa partecipazione al Festival di Sanremo 2001 con la canzone Luce (tramonti a nord est).

Per ascoltare l’anteprima del brano “L’anima vola”  CLICCA QUI o sul link di seguito indicato:
http://www.deezer.com/it/album/6832724/autoplay

di Giovanni Pirri

Un pensiero riguardo “Torna Elisa e: "L'anima vola"

Lascia un commento