Si terrà dal 22 al 28 novembre a Firenze al Cinema Odeon e dal 29 novembre al 1 ° dicembre Roma al Nuovo Cinema Aquila la tredicesima edizione della 13 ° edizione del River to River Florence Indian Film Festival il primo festival nel mondo interamente dedicato ai film da e su India.
Il Festival fa parte della manifestazione Cinquanta Giorni di Cinema Internazionale a Firenze e si terrà nel cuore della città di Firenze, nella splendida 20s-style Cinema Odeon e per il secondo anno, il Festival sarà di nuovo a Roma per un capitolo di tre giorni, dal 29 novembre al 1 dicembre, presso Nuovo Cinema Aquila sotto il Patrocinio dell’Ambasciata dell’India.
Il Festival offre un palcoscenico a tutti quei film indiani che hanno una storia interessante e unica da raccontare. River to River Florence Indian Film Festival ha avuto la sua prima edizione nel mese di ottobre 2001 presso il Rondò di Bacco Teatro di Palazzo Pitti a Firenze, Italia.
Lo scopo di River to River è quello di promuovere solo film da e su India ed è il primo festival di questo genere al mondo.
[tube]http://www.youtube.com/watch?v=ocQQ6icqMUA[/tube]
Durante la sua 12 ° edizione il Festival ha festeggiato i 100 anni del cinema indiano e per l’occasione ha avuto l’onore di avere come ospite speciale la super star di Bollywood Amitabh Bachchan
Il Festival è aperto a tutti i film che abbiano a cuore l’India e il termine ultimo per iscriversi è il 15 settembre 2013
Il film scelto dal pubblico del Festival vincerà il River to River Bitebay – Premio del Pubblico. Il premio – uno per ogni categoria: lungometraggi; cortometraggi; documentari – consisterà nella distribuzione online gratuita del film.
Per saperne di più:
http://www.rivertoriver.it/index.php
