Fadà: "Puoi comprarlo anche a rate". Basta che sia "Ammore" …asimmetrico e "conclusionato"

Decisamente per molti ma non per tutti, Fadà che potrebbe essere un porto sicuro per gli amanti dei cantastorie, i rapper con aspirazioni canore, il folk da 1° maggio, il tutto con molte, molte idee in più. Del resto lui viene definito un poppettaro asimmetrico…conclusionato.. anche a costo di  scatenare un certo disinteresse.

Per quanto ci riguarda, concordiamo con la tesi che lo definisce attento al  pop, ma inteso principalmente come forza della melodia, del ritornello, del gancio che Fadà riesce a imprimere agli incisi.

[tube] http://www.youtube.com/watch?v=Qu_VB-2Mv7Q%5B/tube%5D

Mentre  l’asimmetria è nel ragionamento compositivo: nessuna soluzione è ovvia o banale, stupisce sempre, o almeno tenta nell’impresa di soddisfare l’appetito dei golosi musicali sempre alla ricerca di qualcuno che sia in grado di spostare i confini del genere.

Quanto al conclusionato è un termine inventato da Fadà, inventato e praticamente diventato suo di proprietà, e lo rappresenta in maniera stupefacente in quanto compositore che vede la musica in maniera concreta, la rispetta e anche a volte se la utilizzata in modo istrionico, riesce sempre a dare una degna conclusione sia tecnica sia di racconto.

Lascia un commento