Lo spot anti HIV a cura del MEI è stato annunciato alla conferenza stampa di presentazione del Mei 2.0.
Fra gli ospiti, Caparezza, Piero Pelù, Pierpaolo Capovilla, Omar Pedrini e molti altri.
Questo progetto spot “Videoclip Stiamo Sicuri” nasce da una idea dell’organizzatore del MEI, Giordano Sangiorgi, in collaborazione con l’associazione NPS Emilia – Romagna e Nazionale, il SerT di Faenza ed è sostenuto finanziariamente dalla Commissione Aids dell’Ausl di Ravenna.
L’opera è diretta dalla regista Luna Gualano in collaborazione con Roberto Tafuro e si avvale del coinvolgimento di circa 15 artisti della scena nazionale che con i loro volti lanceranno messaggi sul tema.
Il M.E.I. è un evento che da circa vent’anni si rivolge ai giovani e riscuote successi in campo artistico, musicale, culturale con grande risonanza mediatica su tutto il territorio nazionale.
Con questa campagna di prevenzione e sensibilizzazione, NPS Emilia Romagna Onlus, attraverso il linguaggio immediato ed efficace dato da uno strumento quale il Video Clip e la musica, intende mantenere alta l’attenzione sull’HIV e sulle Infezioni Sessualmente Trasmesse.
L’obiettivo è sollecitare i giovani e la popolazione sessualmente attiva a comportamenti maggiormente responsabili nei confronti della salute propria e altrui, incentivando l’uso del preservativo che rimane lo strumento piu’ efficace per evitare tali rischi.
Nelle giornate del MEI l’associazione NPS E. Romagna si avvarrà della collaborazione degli operatori e dei giovani volontari del progetto di informazione e riduzione dei rischi del SerT di Faenza: “Tra le Righe” e nei punti informativi verranno distribuiti materiali e preservativi [Fonte dati COA]
Hanno aderito all’iniziativa e saranno presenti sullo spot che sara’ presentato al Mei domenica 29 settembre:
Caparezza, Negrita, Piero Pelu’,
Piotta,
Musica per Organi Caldi
, Enrico, Capuano
, Kutso,
Muro del Canto,
Ilenia Volpe
, Combass
, Debbit
, Erica Mou
, Velvet,
Sud Sound System, Management del Dolore Post Operatorio,
Rezophonic con Mario Riso,
Evy Arnesano,
Alessandro D’Iuorno,
Pierpaolo Capovilla de Il Teatro degli Orrori
, Train To Roots
, Valentina Gravili
, Io Non Sono Bogte
, Omar Pedrini
