Un video che, dalle sonorità, promette di far viaggiare a costi zero anticipa il primo EP, Silenziosamente, in uscita su tutte le piattaforme digitali il 15 novembre 2013.
Un progetto che diventa treno e spazia dal folk al rock, riprendendo le atmosfere intimiste e le caratteristiche immutabili del bel canto e della musica tradizionale italiana, ma con un occhio bene aperto verso l’innovazione e la ricerca di nuove sonorità. Il treno che oggi, nella sua anticipazione, si ferma nella stazione di “Dublino“.
[tube]http://www.youtube.com/watch?v=liEJ3TUIz2U[/tube]
“Nel video di DUBLINO ho voluto rappresentare la fuga dal mondo reale.” – ad afrmarlo è Davide Tosello, personalità interessante del panorama musicale contemporaneo che, si confronta con i Kedivè ovvero Simone Pellicanò (batteria), Luca Consonni (chitarra), Enrico Laganà (basso) – “La piccola protagonista, accompagnata da un racconto letto dal padre, immagina di costruire un treno di cartone per immergersi in un mondo fantastico fatto di personaggi immaginari e indizi misteriosi. Il sogno per me rappresenta una della più importanti forme di libertà. Un posto segreto dove non esiste nessuna forma di menzogna, dove la finzione è solo nel colore e nella magia che ci divide dal mondo.“
Quanto all’EP Silenziosamente è stato registrato e mixato presso la label e studio di registrazione “MeatBeat” da Raffaele “Nedagroove” D’Anello e Davide ci tiene a far sapere che la semplicità, l’immediatezza, il presente ed il passato sono le parole chiavi di un lavoro che dà forma e colore a un progetto a metà strada tra rock di stampo brit e il cantautorato italiano.
[tube]http://www.youtube.com/watch?v=-jxrmzR5vzk[/tube]
Crediti Video
Regia/Riprese/Montaggio a cura di Nicola Napoli -Wicked Studios – Unleash your Vision: http://www.wicked-studios.com
[tube]http://www.youtube.com/watch?v=gCU0GGJE4-A[/tube]
Links
FB: https://www.facebook.com/davidetosellomusic
Youtube: http://www.youtube.com/user/dtosello82?feature=watch
