“Save the date!“. Dal 15 novembre, in anteprima nazionale, esce il primo singolo di Bruno Bottiroli: ” Folle “. E’ un singolo giovane come il suo “autore” e fa proprio un linguaggio immediato e di facile comprensione.
“Folle” tratta tematiche quotidiane, che rispecchiano le problematiche dei ragazzi di oggi. Sarà che Bruno Bottiroli, cantautore classe 1993 sa cosa vuol dire scrivere testi per la voglia di andare oltre il semplice gioco. Per Bruno è importante comunicare emozioni e contenuti.
Della musica dice che è “un posto magico dove sfogare le sofferenze“. Sarà che superati i 12 anni, nonostante la morte improvvisa del padre, ha trovato la maniera più adatta per dare un senso alla propria vita senza dimenticarsi mai dei suoi coetanei e delle loro difficoltà.
Semifinalista interprete del “Tour Music Fest” nel 2009 di Roma, è stato finalista interprete del “Cantazzurro Festival 2009” di Vicenza, e vincitore interprete del 1° Festival per giovani emergenti “Io Canto 2009” di Bologna. Ha partecipato al “Nastro d’argento 2009” di San Damiano D’asti vincendo: il premio della critica e la sezione giovani del festival. Recentemente ha partecipato alla Finalissima del “Festival di Saint Vincent 2010” classificandosi tra i migliori 20 “Nuove proposte”.
Oggi si affaccia al consolidamento discografico con questa pubblicazione disponibile in tutti gli store digitali (circa 70 nel mondo i-tunes ) che aprira’ il percorso all’uscita dell’album “palabras ” prevista nel 2014.
Il singolo vanta il supporto di Alberto Boi (Advice Music: Indipendent Label). L’Advice Music è un’etichetta discografica indipendente con distribuzione sul territorio nazionale che si occupa e produce ogni genere musicale (dance commerciale/house/tecno, musica leggera, rock/hardrock, jazz, musica classica, etno- world, musica da film, musica da ballo).
di Giovanni Pirri
Partecipa anche tu all’evento:
https://www.facebook.com/events/240023452829805/?fref=ts
Sito ufficiale della Advice Music:
http://www.advicemusic.com
