Padova ExpoLibri: in fiera il libro dedicato a Lorella Cuccarini

volantino 2 prova

Tante le novità in programma della prima edizione di PadovaExpoLibri e fra queste c’è anche Verso l’orizzonte di Maria Cuono, la prima silloge poetica dedicata a Lorella Cuccarini che sarà presentata dalla Casa Editrice Kimerik al padiglione 78, stand N. 35.

[tube]http://www.youtube.com/watch?v=dOmS-mtLOQk[/tube]

PadovaExpoLibri, è la fiera dedicata al libro e all’editoria, un evento che coniuga Arte e Letteratura facendo di ArtePadova un vero e proprio contenitore di tutte le espressioni artistiche. Nata per promuovere l’offerta editoriale nel nord est, una delle aree più sensibili alla lettura in Italia, PadovaExpoLibri valorizza il libro come vera forma d’arte, offrendo alle case editrici una invidiabile e raffinata vetrina espositiva. PadovaExpoLibri  si propone dunque come un evento di alta qualità in cui l’editoria troverà un fertile terreno per confrontarsi con i lettori provenienti dal Triveneto e da tutta Italia, in una cornice di pubblico ragguardevole, paragonabile a quello di eventi già consolidati, sensibile al fascino dell’Arte e naturalmente propenso alla lettura. Un momento straordinario per i visitatori, di condivisione e di contatto diretto con il mondo dell’editoria, grazie anche ad un affollatissimo calendario conferenze suddiviso in più sale, che permetterà ai lettori non solo di interagire con gli editori, ma di lasciarsi affascinare anche dagli scrittori, scoprendo cosa si cela dietro alla creazione di un libro.

PadovaExpolibri è inserita all’interno della XXIV edizione di Arte Padova, Mostra Mercato di Arte Moderna e Contemporanea, che avrà luogo nel quartiere fieristico di Padova da venerdì 15 a lunedì 18 novembre 2013, preceduta dalla consueta inaugurazione su invito giovedì 14 novembre alle ore 18.

Cinque giorni all’insegna della cultura e dell’investimento nell’arte attesi ogni anno da un numero considerevole di operatori, visitatori, investitori e collezionisti provenienti da ogni angolo di Italia ed Europa.

 “Aderire a quest’iniziativa – dichiara l’autrice Maria Cuono per me è molto importante e ringrazio Kimerik per avermi offerto questa grande opportunità”.

Il mio libro Verso l’Orizzonte è un omaggio a Lorella Cuccarini, ballerina, showgirl, cantante, attrice, donna di successo e benefattrice. A lei dedico un’intensa silloge di poesie, scritte durante l’arco di tutta la mia vita. Fra le pagine scorrono ricordi, momenti di vita vissuta, persone importanti, episodi della fanciullezza o dell’adolescenza, riflessioni profonde sul senso della vita, sui sentimenti, su fatti d’attualità”.

L’AUTORE:
Maria Cuono è giornalista pubblicista e conduttrice radiofonica.

Ha collaborato con diverse testate cartacee e telematiche su tutto il territorio nazionale. Responsabile Comunicazione e Direttrice Responsabile dei periodici mensili “Settimo Livello” e “Trasparenza & Legalità” sino a dicembre 2012, attualmente è Direttrice Responsabile del quotidiano di spettacolo “Allinfo Newspage Magazine”. Gestisce inoltre il progetto innovativo “Maria Cuono Communication – Web Agency”.

La giornalista Maria Cuono in un’intervista rilasciata a Voce di Strada parla del suo lavoro, di Lorella Cuccarini e di Padova ExpoLibri.

LA CASA EDITRICE KIMERIK 

presenta

Verso l’orizzonte

la prima silloge poetica dedicata a Lorella Cuccarini

di Maria Cuono,

dal 15 al 18 Novembre 2013 

PADOVAEXPOLIBRI

(via Niccolò Tommaseo, 59)

Padiglione 78, stand N. 35

Apertura: venerdì, sabato, domenica ore 10-20

lunedì ore 10-13

Inaugurazione su invito:

giovedì 14 novembre 2013 ore 18

   – Padova –

Lascia un commento