CAVALLETTI E CAVALLI di Carlo Salvoni

Copertina_Cavalletti_e_cavalli_fronteÈ davvero impensabile che cavalli e asini si cimentino nel teatro per raccogliere la sfida di un pittore squattrinato e far rinascere il cuore di una giovane triste e cocciuta? È realmente incredibile che un esercito di piccioni voli a comando insozzando dove passa e una esigente tartaruga racconti dei segreti solo se sazia e appagata? È così difficile credere che anche le esperienze più terribili possono in fondo nascondere piccole scintille di felicità?

Dipende tutto da una sola cosa: dal tuo cuore, cioè dalla passione che lo fa muovere, lo fa lottare, lo spinge oltre gli ostacoli. Perché tutti abbiamo un cuore, questo è vero: ma solo in pochi sanno come usarlo. E che ci crediate o no, i cavalli e gli asini la sanno molto lunga…

Esce CAVALLETTI E CAVALLI di Carlo Salvoni. Verrà presentato venerdì 24 novembre presso la Libreria GoodBook di Via XX Settembre, 65 a Manerbio (BS). Presenti Fabio Bellini, vicepresidente dell’Associazione Culturale Chirone di Manerbio (BS).

Il libro che si rivolge prettamente ai ragazzi dai 12 ai 14 anni, è una fiaba avvincente, che insegna a inseguire le proprie passioni, anche se le difficoltà appaiono insormontabili. L’amore per l’arte aiuta a superare le barriere per realizzare i propri sogni: solo così si può dare senso alla propria vita e a quella di chi ti sta vicino.

Carlo Salvoni (autore), classe 1980, è insegnante di Lettere presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di Remedello (BS). La scrittura è fra le sue principali passioni. Ha pubblicato i romanzi Il vento dell’estate (2008) e La via di note al paradiso (2010).

Fabio Bellini (relatore), classe 1993, è entrato a far parte del Consiglio Direttivo nell’Ottobre 2012. Studia presso la Scuola Internazionale di Liuteria “Antonio Stradivari” di Cremona. Appassionato di storia studia basso elettrico e contrabbasso presso la Scuola di Musica “Lorenzo Manfredini” di Manerbio.

Per maggiori info:
http://pervoimagazine.blogspot.it/2013/10/appuntamento-gilgamesh-edizioni.html

Lascia un commento