Il grande Jazz vola con Harvey Kaiser. Scopri dove.

image001(11) Metti che ad un certo punto scegli di andare a L’asino che vola di venerdì sera. Apri il calendario e ti accorgi che è il 15 novembre e sai che hai una serata speciale per le ore 22.
Metti, sempre, che arrivi in Via Antonio Coppi, 12/d e lì davanti a te, a due passi, ti ritrovi “nientepopodimeno” un Trio  o meglio l’HARVEY KAISER &  NEW ORGAN TRIO (Formazione: Harvey Kaiser,  Riccardo Fassi, Pietro Iodice) nel quale HARVEY KAISER  suona musiche originali e brani della tradizione jazz , ridisegnando il classico sound dell’Organ Trio , in una nuova veste dove le strutture originali e la complessità dei ritmi, si fondono con una visione Hot del groove. Musica ad alte temperature quindi, vivace ed originale.

Forse non tutti sanno che Harvey Kaiser è notevole sassofonista della scuola di Dexter Gordon, Sonny Stitt, Don Byas ; tanto per citare alcuni suoi riferimenti. E’ stato allievo del leggendario Joe Henderson, e ha studiato e suonato con Sonny Stitt. Inoltre ha collaborato tra i tanti , con Bobby Johnson Jr., Roswell Rudd, Eddie Bert, Cameron Brown, Ira Coleman, Walter Booker e ha fondato insieme al bassista Bill Crow il gruppo Kansas City Sound con cui ha inciso  3 cd. Ha inciso inoltre  nei cd di Roswell Rudd.

La formazione dell’HARVEY KAISER &  NEW ORGAN TRIO è composta da Harvey Kaiser (Sax Tenore), Riccardo Fassi (Organo-Piano). Pietro Iodice (Batteria)

Riccardo Fassi ha suonato con Gary Smulyan, Steve Lacy, Roswell Rudd, Steven Bernstein, Alex Sipiagin ,ed è conosciuto per il lavoro di compositore e arrangiatore svolto con la Tankio Band.
Pietro Iodice è uno dei più interessanti e creativi batteristi del jazz italiano; ha suonato con Kenny Wheeler, Maria Schneider, Bob Brookmeyer, Gary Smulyan, Maurizio Gianmarco, Bob Mintzer e moltissimi altri e fa parte della Big Band del Parco della Musica.

Per info e prenotazioni cena: 06 785 15 63

Lascia un commento