Sanremo 2014: tra grandi indiscrezioni e piccole certezze

sanremo 2014-logo ufficiale-rai1Tornando a parlare di Sanremo 2014 non si può partire da alcuni elementi / considerazioni base tenuto conto che i nomi ufficiali verranno svelati  il prossimo 18 dicembre. 

Raffaella Carrà, sarà al 98% ospite mentre Alessandra Amoroso sceglierà di andare o meno a seconda delle esigenze di vendita del suo ultimo album. Nella conferenza stampa di presentazione di Amore Puro a chi le aveva chiesto se pensava alla partecipazione sanremese prima ha sorriso cercando poi “disperatamente lo sguardo” dello staff più vicino a lei. Gigi D’Alessio  invece ha risposto con un secco no. Del resto fare il giro di telefonate degli artisti più noti per intercettare lo scoop prima che di loro sponte emettano un comunicato stampa è cosa buona e sana per una testata giornalistica. Idem per la Anna Tatangelo. Gigi e Anna a breve condurranno  “Questi siamo noi“, che andrà in onda il prossimo 25 novembre su Canale 5. E della  visibilità non  hanno bisogno.
Renzo Arbore
e Piero Pelù potrebbero esserci visto che sono stati invitati ufficialmente.

Schermata-2013-07-17-a-09.10.40

E venendo agli artisti che potrebbero essere in gara al Teatro Ariston di Sanremo , gira voce che   Fazio abbia corteggiato  Francesco Renga, Clementino e abbia  provato a sondare il terreno con Mario Biondi,  Bennato Edoardo, Alex Britti e Ron.
E’ invece certa, anzi diciamo certissima, la presenza di Antonio Maggio, vincitore della sezione  “Giovani” di Sanremo 2013, di Elhaida Dani direttamente dalla vittoria di  The Voice of Italy e del pupillo di Casa Maria de Filippi (2013), il super   Moreno.  Solo paventato, invece, il ritorno di Giusy Ferreri.

Nel Gossip puro si entra quando si dà attenzione ai nomi che stanno circolando or ora in casa Rai tanto per dare  lustro a tutta l’operazione e  dimostrare agli abbonati RAI che qualcosa si sta pur facendo.  Anna Oxa sarebbe disposta a tornare nonostante  le polemiche da lei stessa innescate lo scorso anno. Potrebbe tornare anche  Max Gazzè desideroso di battere il ferro del successo ancora caldo.  Nulla si sa della partecipazione di Fiorella Mannoia che il 23 ed il 24 dicembre omaggerà le canzoni di Lucio Dalla con un doppio concerto che si terrà all’Auditorium Parco della Musica. Mentre nulla trapela in casa Sugar sulla partecipazione di  Elisa il cui disco ultimo disco sta piacendo ma con moderazione e, quindi, potrebbe avere bisogno di un passaggio televisivo.

Il super ospite dovrebbe essere Alicia Keys e questa sua eventuale partecipazione potrebbe aprire il capitolo Giorgia visto che la  “voice” Alicia ha  duettato con la cantante romana dando vita ad un singolo contenuto nell’album “SenzaPaura” di Giorgia . Ma Giorgia pur essendo costantemente presente su Radio Deejay tace.

Prima serata del 63esimo Festival della canzone italiana
Siamo certi che anche quest’anno Sanremo ritornerà ai due conduttori ottima visibilità visto che le indiscrezioni che stanno girando in questi mesi stanno aiutando la redazione a capire meglio le aspettative del pubblico su quali artisti inserire.

SE PARTECIPI A SANREMO 2014 REGALACI UNO SCOOP (VOLANTE)

di Giovanni Pirri

Lascia un commento