Momento verità, di famiglia, quello per Simone Avincola, che ci fa una confessione e ci canta una canzone. “Così Canterò tra vent’anni” dal 1 dicembre diventa anche un videoclip pieno dell’ironica verità che solo i cantautori che ce la mettono tutta, quelli insomma che non hanno conoscenze, conoscono bene. “Ancor di più se Capi famiglia“.
[tube]http://www.youtube.com/watch?v=oF97HKhG40g[/tube]
La storia è semplice… passati vent’anni la moglie di Simone chiede al marito se ha messo a letto Jimmy, un bambino tanto amorevole che sogna di diventare sin dalla culla un fallito cantautore come il padre… segno del destino? La storia di Simone è in parte annunziata da un mago veggente d’eccezione. “Freak Antoni” che spiega al pubblico “vedente” che anche nell’età della maturità Simone si ritroverà nella stessa condizione di oggi..
Per tanti, i ben pensanti, Simone Avincola è uno di quelli che parla parla parla e canta… lui dice perchè è un incoerente. Meglio di chi dice che sei bravo e poi per te non fa proprio niente.
Lui intanto dismessa la maschera, ironizzato sullo scorrere del tempo, senza abbassarsi i pantaloni si lascia aiutare da Matteo Alparone (REGIA – Riprese – Luci), Edoardo Vanni (attore). La SCENEGGIATURA della clip è interamente di Simone Avincola che troveremo Live molto molto spesso. “Continua così Papà“.
http://www.simoneavincola.it/eventi/
di Giovanni Pirri
Sito ufficiale dell’artista: (CLICCA SULLA FIRMA)





