Il primo singolo estratto da „L’appartenenza“, il nuovo album di Pippo Pollina è una confessione d’appartenenza. Il tentativo poetico di avvicinarsi all’essenza attraverso il meccanismo dell’Io che si identifica. Il Primo singolo esce in tutta europa prodotto da Pippo insieme a Martin Kälberer durante l’estate del 2013.
E’ il suo album numero diciannove. Un disco spartiacque che inaugura un decennio particolare. Un disco con grandi ospiti: ETTA SCOLLO, GIORGIO CONTE e WERNER SCHMIDBAUER. Il tour del 2014 inizierà a Zurigo con il PALERMO ACOUSTIC QUINTET e durerà l’intero anno.
L’album sarà in vendita dal 17 gennaio nei negozi e negli stores digitali.
Pippo Pollina, classe 1963, ha da poco festeggiato i suoi 50 anni in tre concerti sold out da mesi e con 5.000 spettatori arrivati da tutta l’Europa in compagnia di 20 ospiti d’onore con i quali ha duettato le sue più belle canzoni. Da Giorgio Conte a Konstantin Wecker, dagli Inti Illimani ( in video da Santiago ) a Franco Battiato, da Linard Bardill a Martin Kälberer, da Etta Scollo a Dodo Hug ed Efisio Contini, fino alle parole di Leoluca Orlando sindaco di Palermo, costoro e molti altri hanno condiviso il palco con Pippo per festeggiare i suoi 50 anni. Da questo incontro è nato il bellissimo triplo DVD per documentare questa esperienza straordinaria.
