Nella città del violino, il prossimo 14 dicembre, il compositore si esibirà con “Mandela“, brano dedicato al politico sudafricano.
Giovanni Allevi dedicherà il suo concerto a Cremona, il prossimo 14 dicembre, a Nelson Mandela. Il compositore aveva già voluto omaggiare il politico lo scorso anno, inserendo nel suo album “Sunrise” (2012) anche un brano dal titolo proprio ‘Mandela‘.
“Il più grande rivoluzionario della storia non è più tra noi, ma resteranno per sempre il suo pensiero ed il suo sorriso contagioso”, aveva scritto il compositore nel giorno della sua scomparsa.
Allevi, nella città per eccellenza del violino, porterà in scena le tracce di “Sunrise“, tra cui il suo Concerto in Fa minore per Violino e Orchestra, e “Mandela“, brano ritmico e gioioso fondamentalmente costruito sulla ritmica africana. L’artista sarà accompagnato in scena dall’Orchestra Sinfonica Italiana e dal primo violino Yuri Revich, giovanissimo e talentuoso musicista russo, che ha debuttato alla Scala di Milano qualche mese fa con il concerto di ‘Tchaikowsky’.
Visit the artist’s websites:
www.giovanniallevi.com
www.facebook.com/giovanniallevi
twitter.com/giovanniallevi
www.youtube.com/alleviofficial
www.gplus.to/GiovanniAllevi
www.alleviani.com


