Robert De Niro annuncia di voler interpretare solo ruoli da spalla e Hollywood si interroga.
L’attore ha motivato la scelta adducendo ragioni legate alla sua età.
Tutti sanno che Robert De Niro è un perfezionista sul lavoro e diventa difficile immaginarlo interessato solo a ruoli poco impegnativi.
Al Britain’s Metro, media specializzato di Cinema il Divo americano ha dichiarato “Vi è un tempo per ogni cosa. Prima si è padri, poi nonni. Ora è il tempo per le nuove generazioni e io sento di dovermi fare da parte”.
Intanto oltre alle 6 pellicole del 2013 si intravedono all’orizzonte le riprese di “Hand of Stone” di Jonathan Jakubowicz, e “The Irishman” di Martin Scorsese, che lo vedrà recitare al fianco di Al Pacino e Joe Pesci.
L’attore sta valutando però anche altre proposte, sottolineando che il cinema di suo interesse non è quello chiassoso degli ultimi anni, fatto per portare in sala le nuove generazioni. De Niro era e rimane affezionato alle pellicole di spessore, quelle interpretate e con ansia attese, dalle vecchie generazioni.
Rimane da capire se tutto ciò sia il frutto di una mera strategia oppure sia verità.
Sembra infatti che i diritti del libro autobiografico di Gary Green, Gambling Man, per portare sul grande schermo la pellicola dal titolo omonimo vedrebbe De Niro nel ruolo centrale ovvero di un magnate del gioco d’azzardo in una Las Vegas del passato, fra corruzione e mafia.
Un ruolo tanto caro a De Niro già interpretato in Casino” (1995) .


