Torna il Roxy Bar su Roxy TV con 12 nuovi appuntamenti e tornano immancabilmente anche i tanti Universi Musicali che Red Ronnie si mostra capace di far ruotare all’interno di una trasmissione che lascia il segno… ovviamente nelle pagine di storia della televisione italiana contemporanea. Che sia indipendente e sia possibile grazie ad uno sponsor come Golia non importa. Pur sempre grande televisione è. E grande è la voglia di parlare di musica che smuove… muove fili diverasamente immobili.Tra i gli Universi paralleli che ruoteranno intorno al pianeta Red Ronnie anche Emanuele Barbati. Sarà ospite domenica 19 su Roxy Bar TV e durante la diretta (visibile al link www.roxybar.tv) presenterà i brani “Finalmente“, “Oh Oh” e “Stai Sicura“, accompagnato dal contrabassista Mirko Scarcia.
Per Emanuele è una tappa importante che precederà di una settimana la sua partecipazione al programma Night Express di Radio 105.
«Questi singoli anticipano un progetto ampio a cui sto lavorando proprio in questi giorni – afferma Emanuele Barbati – sto registrando i brani con Roberto Vernetti, produttore di tantissimi artisti ormai affermati nel panorama musicale italiano, con il quale è nato un bellissimo sodalizio artistico. Con Roberto, nel brano ”Finalmente” siamo riusciti a combinare l’anima più intima del testo assieme ad una musica che invece è energica e cresce di intensità seguendo lo sviluppo e la risoluzione positiva del singolo. Il videoclip è stato girato in Puglia, ed è stato emotivamente coinvolgente lavorare in posti esteticamente bellissimi e intrisi di una storia gloriosa».
“Finalmente”, scritto da Emanuele Barbati e prodotto da Roberto Vernetti (ha lavorato con Elio e le Storie Tese, Patty Pravo, Irene Grandi, Mina, Pacifico, Mario Venuti, Dolcenera e altri), è un brano con una melodia fresca, opposta ma complementare alla profondità del testo. Dal brano è stato realizzato un video clip girato nella terra natale del cantante: rappresenta un inno al mare e alla sua capacità di cullarci e rassicurarci anche nei momenti in cui siamo emotivamente più provati.
Il video di “Finalmente” è stato girato tra la Città Vecchia di Taranto e la litoranea salentina. Diretto da Danilo Caputo con la produzione di Alessandro Contessa per Bunker Lab, il video ha come protagonisti lo stesso Emanuele Barbati con Giusi Febbrile, scelta alla fine di un lungo casting tenutosi al teatro di Taranto “Tatà” che ha visto la partecipazione di più di trecento ragazze.
[tube]http://www.youtube.com/watch?v=4Eq1JgUgpv8[/tube]
Il singolo di Emanuele Barbati sta avendo un buon successo radiofonico e il videoclip che lo accompagna ha superato le 125.000 visualizzazioni su Youtube.


