Lo staff di Sanremo corre veloce e, inevitabilmente le notizie che batte non possono fare a meno di vestirsi di quella fluidità che le porta ad essere un po’ come le bollicine dell’acqua gassata: evanescenti sul momento e, poi improvvisamente, un impercettibile reflusso di anidrite carbonica che lascia insoddisfatto il palato..
Al momento le notizie che ci arrivano sono diverse e in ordine sparso. Come tessere di un puzzle, tra qualche giorno, si ricomporranno, dando vita, a quello che i media amano chiamare il palinsesto definitivo sul quale poter lavorare e grazie al quale poter organizzare l’agenda delle interviste, dei vari reportages giornalistici e delle richieste di autografi agli artisti famosi, nate da impulsi parentali.
Alle tessere del puzzle già svelate si aggiunge, oggi, l’annuncio che la quarta e penultima serata del festival di Sanremo 2014, quella di venerdi 21 gebbraio 2014 per intenderci, sarà dedicata agli omaggi e ai ricordi e, quindi, ospiterà la celebrazione di Fabrizio De Andre’ a 15 anni dalla scomparsa, cui parteciperà anche il figlio Cristiano. Previsto anche l’omaggio ai due grandi cantautori italiani, Francesco De Gregori e Francesco Guccini, ancora viventi … e probabilmente presenti.
di Giovanni Pirri



