La crisi continua ma nonostante questo il mercato continua a muoversi offrendo soluzioni diverse, innovative. Almeno è quanto promette Coregamer.it, il primo sito italiano di videogame sharing.
Coregamer.it è il nuovo sito che permette di provare e acquistare in multiproprietà i videogiochi per PlayStation 3 e 4.
Nonostante i tempi di crisi c’è comunque tanta voglia di divertirsi con i nuovi videogiochi che difficilmente scendono di prezzo, almeno quelli appena messi in commercio.
Ecco che arriva l’idea dell’imprenditore milanese Giorgio Zoja, ideatore del progetto Coregamer.it.
L’uso di Coregamer.it sembra alquanto semplice. Si consulta il database, si sceglie il videogioco per PlayStation 3 e 4 (PS3 e PS4), si seleziona il periodo di tempo di multiproprietà (che va da un minimo di 7 giorni ad un massimo di 21) e il gioco è fatto!
Coregamer.it introduce una formula del tutto inedita per il mercato italiano che rende il sito e i suoi meccanismi unici nel loro genere.
Il nuovo sistema rende la vita degli appassionati più facile. Prima, per accedere a tutta l’offerta di videogiochi esistente, era necessario un impegno economico importante, adesso si sceglie, si prova, si acquista e ci si diverte con una spesa minima.
Non si posseggono materialmente i videogiochi, ma si possono avere a disposizione in qualunque momento si desideri.
E’ prevista anche la membership come seconda opportunità offerta a chi decida di dare fiducia a Coregamer.it.
E’ possibile infatti sottoscrivere un abbonamento e compilare la Lista Core ossia la wish list di Coregamer.it, con tutti i titoli dei giochi che si intende ricevere. Si ricevono a casa, uno o due alla volta, a seconda del pacchetto sottoscritto, ci si gioca. Alla fine, quando si è stufi, si restituiscono, pronti a ricevere i giochi successivi della lista dei desideri.
Coregamer.it è un sistema democratico di accesso alle ultime novità del mercato dei videogiochi. Con una spesa minima si possono provare tutte le novità per PS3 e PS4. È possibile anche provare i giochi per una settimana e poi, eventualmente, acquistarli altrove su altre piattaforme di commercio elettronico.
La spedizione dei giochi avviene tramite corriere espresso entro le 24 ore dalla prenotazione e i prodotti vengono consegnati entro le 72 ore. Finito il periodo di godimento, il corriere ricontatta il cliente per fissare data e ora del ritiro a domicilio. Facile, divertente, democratico, senza impegno.
Per quanto ci riguarda non abbiamo provato personalmente il servizio offerto da Coregamer.it. Resta al singolo amante dei videogiochi il piacere o l’onere di provarlo.


La crisi continua ma nonostante questo il mercato continua a muoversi offrendo soluzioni diverse, innovative…. http://t.co/dReFlTnu4S
La crisi continua ma nonostante questo il mercato continua a muoversi offrendo soluzioni diverse, innovative…. http://t.co/QaQBmn9kmu
La crisi continua ma nonostante questo il mercato continua a muoversi offrendo soluzioni diverse, innovative…. http://t.co/voGJHEil0R