////////////// SLOWLY GOES THE NIGHT //////////////

Slowly
VENERDì 28 FEBBRAIO // 2PIGEONS + March DivisionOre 22, ingresso con tessera arci
2Pigeons è un duo elettronico con base a Milano.
Pigeon1 è un pianist dell’Albania, attualmente anche tastierista per “Il Teatro degli Orrori”.
Pigeon2 è una cantante italo-americana.
Retronica è il loro secondo album. Importanti musicisti italiani come Roy Paci, Giovanni Gulino (Marta sui tubi), Enrico Gabrielli (Afterhours, Calibro 35) e Pierpaolo Capovilla hanno partecipato a questo disco.“Hard working space” è il primo singolo. Il video è stato presentato in esclusiva su RollingStone ed è stato trasmesso su Deejaytv. E’ stato selezionato per il Freenetworld International Film Festival 2012. Al momento sono in tour per l’Italia.
“Kraut, electro, house, tecno, pop, jazz, trip-hop, ambient. “Retronica” è un ottimo disco. Applicate pure l’etichetta che preferite. Applicatele tutte se volete, oppure nessuna.
(Rockit)
http://www.2pigeons.com/
March Division
https://www.facebook.com/marchdivisionband?fref=ts

VENERDì 21 MARZO // BENOIT PIOULARD (from U.S.A.) + Dr.Irdi
Ore 22, ingresso con tessera arci
Musicista e fotografo,  Benoît Pioulard (aka Thomas Meluch) ha realizzato Quattro album per la Chicago’s kranky label: “Précis” (2006), “Temper” (2008), “Lasted” (2010), e “Hymnal” (2013).
“Benoit Pioulard è bravo e merita tutta la considerazione di quanti ancora si appassionano di canzoni perchè lui ne sa scrivere di molto belle, da Reliquary a Margin”
(Stefano Isidoro Bianchi, Blow Up)
http://soundcloud.com/pioulard  – http://pioulard.com/
Dr.Irdi
https://www.facebook.com/dottorIrdi

VENERDì 11 APRILE // KING OF THE OPERA
Ore 22, ingresso con tessera arci
KING OF THE OPERA è il nuovo progetto musicale di Alberto Mariotti, già conosciuto come Samuel Katarro. La band si è presentata per la prima volta al pubblico al celebre San Miguel Primavera Sound Festival di Barcelona, dove hanno tenuto il loro primo concerto sull’ Adidas Originals Stage.  La forza della band sta proprio in questa continua ricerca dei punti di incontro tra generi apparentemente inconciliabili: punk-blues distorto, folk ballads e digressioni nell’acido regno della psichedelia.
http://www.kingoftheopera.com/

VENERDì 9 MAGGIO // ABOVE THE TREE
Ore 22, ingresso con tessera arci
Above The Tree nasce nel 2007 come progetto solista di Marco Bernacchia, artista sonoro e visivo marchigiano attivo in precedenza con Gallina e M.A.Z.C.A, i cui quattro album hanno ottenuto ottimi riscontri di critica e pubblico. La musica di Above the Tree si caratterizza da sempre per la capacità di unire folk ed avanguardia, con costanti richiami all’Africa tribale e al blues delle origini, adagiando il tutto su un tappeto fatto di delicato rumore.
Il suo live, di forte impatto visivo, è caratterizzato da un approccio teatrale che pone il corpo sullo stesso livello della musica e in cui è costante l’utilizzo di una maschera da gallo.
https://www.facebook.com/abovethetree.andeside?fref=ts

TORNA ALL’ARTICOLO PRINCIPALE CLICANDO “QUI