#Sanremo2014. " #MadeinLondon " il titolo del nuovo album di #Noemi (@noemiofficial)

noemi-made in london-cover-copertina-nuovo disco-anteprima-600x595-996832

Il segreto ce lo ha appena svelato l’ANSA (e non l’Ufficio Stampa. Peccato).  S’intitola ‘Made in London‘ il nuovo album di Noemi (@noemiofficial), in uscita il 20 febbraio. Per lavorare al nuovo prodotto, la cantante si è trasferita a Londra.

In realtà Noemi ha scelto i social network per svelare data e copertina del nuovo album che uscirà dopo la sua partecipazione tra i BIG alla 64ma Edizione del Festival di Sanremo con i brani ‘Bagnati dal sole‘ e ‘Un uomo è un albero‘.

Con questo album volevo segnare un cambiamento – racconta Noemi – realizzando un lavoro internazionale ma senza perdere la mia identità di artista italiana“. Ha poi esordito con un “Dio salvi la regina, Dio salvi la musica!“.  Tra i brani dovrebbe esserci anche uno di Piero Pelù, giudice come lei a The Voice of Italy (tornerà da marzo su Rai2), che ha scritto per lei un pezzo sulle donne come Lea Garofalo che hanno sfidato la ‘ndrangheta.

Hanno, invece, un sound internazionale i due brani con cui Noemi parteciperà a Sanremo: Bagnati dal sole e Un uomo è un albero.

Le canzoni sono nate a Londra dove Noemi si è da qualche tempo trasferita in cerca di contaminazione e nuovi stimoli artistici. Nella capitale inglese sono stati realizzati, mixati, masterizzati con una produzione inglese (Steve Brown già produttore di Laura Mvula per Un uomo è un albero e Richard FrenneAux e Electric per Bagnati dal sole) che conferisce un sound nuovo. Oltre che musicalmente, Noemi è cresciuta anche come autrice e co-firma musica e testo di entrambi i brani.

Bagnati dal sole è un pezzo che parla di una rinascita, della forza di poter affrontare la vita con le proprie forze e di quanto sia bello godersi i frutti di ciò che si fa con coraggio. Anche musicalmente questo pezzo rappresenta per Noemi una piccola rinascita creativa, un avvicinamento alle sonorità elettroniche e ai sound più moderni senza dimenticare l’importanza della musica suonata e del groove, e senza dimenticare l’importanza dei cori e delle voci.

Un uomo è un albero è invece un pezzo che parla di come Noemi vorrebbe essere ed è caratterizzato da cori di matrice africana. Per far sì che questo colore uscisse fuori dalla produzione, Noemi ha lavorato personalmente con Steve Brown (Laura Mvula) all’arrangiamento e il risultato sono le voci come uno strumento.

https://www.facebook.com/noemiofficial
@noemiofficial

4 pensieri riguardo “#Sanremo2014. " #MadeinLondon " il titolo del nuovo album di #Noemi (@noemiofficial)

I commenti sono chiusi.