Hanno attraversato l’Italia, trincea dopo trincea, hanno difeso la musica di confine con le armi del rock, regalando piccole perle di sound autentico.
Ora , a distanza di pochi giorni dall’ora X scelta per tornare all’attenzione del pubblico – lo stesso abituato alle X dell X Factor, inteso come programma che ha permesso al gruppo di rivelare il grande talento posseduto – si fa ancora più chiaro che i The Bastard son of Dioniso sono in spendida forma e pronti a tornare live.
[tube]http://www.youtube.com/watch?v=UvaEfHh6Hag[/tube]
Ad anticipare questo nuovo percorso artistico in rotazione radiofonica a partire dal 21 marzo arriva il singolo “TRINCEA” primo singolo estratto dall’omonimo nuovo disco della band trentina in uscita l’8 aprile (LP & Friends / Artist First). Al pezzo hanno partecipato anche Gnu Quartet (formazione d’archi già avvezza al rock avendo collaborato in passato con artisti quali Afterhours, PFM e Negramaro) e l’ecclettico artista Bugo, in veste di autore, nel brano Ti sei fatto un’idea di me.

Il disco, prodotto da Piero Fiabane per LP & Friends e Fiabamusic e distribuito da Artist First è stato registrato in Trentino nel 2013, e mixato e masterizzato da Gianluca Vaccaro al Terminal2studio di Roma nel gennaio 2014.
Il trio ha raccolto idee ed impressioni culturali e sonore di questo periodo e le ha espresse in un disco rude, sintetizzando in chitarra basso e batteria, con l’ausilio delle tre voci che esplodono in ardite armonizzazioni, il loro modo di vedere la musica.
Il singolo Trincea è arricchito dalla pubblicazione di una clip che segna l’idea del gruppo di puntare in maniera decisa sulla dimensione video:
Intanto, sui loro social, Michele Vicentini, Federico Sassudelli e Jacopo Broseghini annunciano chesono già pronti ad iniziare un lungo tour per supportare l’uscita del disco e che in estate li porterà sui palchi di alcuni rock festival italiani.
di Giovanni Pirri


The Bastard sons of Dioniso e la loro “TRINCEA” (#tbsod)The Bastard sons of Dioniso e la loro “TRINCEA” (#tbsod)… http://t.co/G5fhvFXKD8
#tbsod Hanno attraversato l’Italia, trincea dopo trincea, hanno difeso la musica di confine con le armi del rock,… http://t.co/PTzNfSZgjZ
#tbsod Hanno attraversato l’Italia, trincea dopo trincea, hanno difeso la musica di confine con le armi del rock,… http://t.co/40YbkXrBCt
The Bastard sons of Dioniso e la loro “TRINCEA” (#tbsod) http://t.co/2TZURqRfLk
grazie fratellino ti voglio bene!!!!
The Bastard sons of Dioniso e la loro “TRINCEA” (#tbsod) http://t.co/2TZURqRfLk via @allinfonewspage
The Bastard sons of Dioniso e la loro “TRINCEA” (#tbsod) http://t.co/2TZURqRfLk