Domenica 30 marzo il musical EXCALIBUR – LA SPADA NELLA ROCCIA in scena in anteprima al Gran Teatro Geox di Padova

excalibur_musical_1638

Domenica 30 marzo il musical EXCALIBUR – LA SPADA NELLA ROCCIA sarà presentato in anteprima al Gran Teatro Geox di Padova (Ore 17.00 – Via Giuseppe Tassinari, 1 – biglietti a partire da 16€). Per maggiori informazioni www.granteatrogeox.com.

Prima dello spettacolo, avrà luogo il “Baby Day”, un’iniziativa dedicata ai più piccoli, con animazione, gonfiabili, giochi e molte altre sorprese fino alle ore 17.00.

[tube]http://www.youtube.com/watch?v=1zqEVWeHpZw[/tube]

Il musical Excalibur – La spada nella roccia, che debutterà il 5 e 6 aprile al Teatro della Luna di Assago (MI), porta in scena una delle storie più fantastiche e avvincenti di tutti i tempi, tra maghi e streghe, amori e filtri magici, eroici cavalieri, belle dame e insidiosi tradimenti. 

excalibur_musical_7077_b

Ci saranno inoltre due repliche del musical: l’11 aprile al Teatro Politeama di Bra (CN) e il 13 aprile al Creberg di Bergamo.

Excalibur rappresenta un modello di teatro musicale sui generis, condividendo dal musical alcuni aspetti, ma ereditandone altri dalla commedia musicale italiana e importandone altri ancora dal cinema. È uno spettacolo che propone un modello innovativo di scrittura drammaturgica e musicale che si riflette nei contenuti. La saga di Merlino e Artù, infatti, può essere interpretata come favola per i più piccoli, ma conserva temi forti relativi all’esistenza umana che coinvolgono sia i giovani sia gli adulti.

excalibur_musical_6933_b

L’opera completamente originale scritta e diretta da Mario Restagno con musiche di Giovanni Maria Lori, è promossa dall’associazione Accademia dello Spettacolo di Torino e prodotta dalla società cooperativa Teatro dei Sogni. Le coreografie sono firmate dalla giovane Lucia Carnevale, il M° Angelo Galeano cura la preparazione vocale; a Marco Biesta è stata affidata l’ideazione e la creazione dei costumi, mentre Giuseppe Garau ha progettato le scenografie.

excalibur_musical_4567_bB

Nel  cast dello spettacolo gipeto (Titanic – Mamma Mia! – Pinocchio, il Grande Musical) sarà Merlino o meglio Myrrid (nome celtico), il potente mago che guiderà Artù, Jacopo Siccardi, alla scoperta del grande compito a cui è chiamato: diventare Re della Britannia. Morgaine, il lato oscuro della storia, sarà interpretata da Floriana Monici (Rizzo in Grease – Cats – A Chorus Line – Sette spose per sette fratelli). La giovane Marianna Bonansone sarà Ginevra mentre Matteo Laudadio vestirà i panni di Sir Hector.

A completare il cast Lucina Scarpolini, Valentina Cesano, Elena Bonino, David Negletto, Rossella Piro, Arianna Ciardo, Nicoletta Pane, Lorenzo Grilli, Taddeo Pellegrini, Gioacchino Inzirillo.

excalibur_musical_4923

La trama

La profezia di Avalon nel 410 d. C. aveva annunciato l’imminente sorgere di un nuovo impero destinato presto ad affermarsi: l’impero dei Britanni. Un prescelto è destinato ad estrarre dalla roccia la spada Excalibur e a riunire in un’unica nazione le tribù divise e in lotta della Britannia. A Myrrid è affidato il compito di riconoscere il prescelto. Dopo la morte di Uther Pendragon, l’uomo che pareva destinato a trovare la spada Excalibur, Myrrid si rifugia a Caldicot ospite di un suo vecchio amico, Sir Hector, fingendo di aver perso la testa. Qui si trova a fare da maestro al giovane Artù e a seguire il nascente sentimento di questo ragazzo per Ginevra, contrastato da Morgaine, la strega che giunge al castello per affrontarlo e scoprire dove si nasconde Excalibur.

www.excaliburmusical.it
https://www.facebook.com/excaliburmusical

3 pensieri riguardo “Domenica 30 marzo il musical EXCALIBUR – LA SPADA NELLA ROCCIA in scena in anteprima al Gran Teatro Geox di Padova

I commenti sono chiusi.