(@KatawebTvZap) (@thevoice) (@La7tv) (@Serv_Pubblico) (@GrandeFratello) (@redazioneiene)
TRA I PERSONAGGI SOCIAL SPUNTA A SORPRESA MIGUEL BOSE’
La settimana della tv italiana vista dai social network (Facebook, Twitter e Youtube) che va dal 21 al 28 marzo e fotografata dal Socialscore di Tvzap, vede pari merito in prima posizione Servizio Pubblico e Le Iene.
A mantenere alto il punteggio de Le Iene (71 su 100) è stato un video inedito sul gioco d’azzardo non trasmesso in tv a causa della par condicio. Mentre ad animare i fan e i follower della trasmissione di Michele Santoro su La7 sono stati i video con gli interventi di Gino Strada, dalla sua riflessione su “cos’è la disuguaglianza” al duro scontro sull’Afghanistan tra il fondatore di Emergency e Mario Mauro, ex ministro della Difesa del Governo Letta.
Terzo posto per il Grande Fratello che ha visto l’uscita di scena Manuela Arcuri come opinionista a favore di Vladimir Luxuria.
Solo ottavo – nella classifica settimanale – The Voice con un punteggio di 62 su 100 nonostante le ottime performance del suo nuovo coach J-Ax. Quinto posto in continua ascesa per Amici di Maria de Filippi che in vista della partenza del serale (da domani in prima serata su Canale 5) sta riscaldando i like e i retweet forte anche di ospiti di alto profilo come Anastacia e il premio Oscar Matthew McConaughey nella prima puntata.
Per quanto riguarda i personaggi – che hanno generato più interazione secondo il socialscore – le reginette incontrastate dei social network sono Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Ad insidiare questo primato tutto al femminile è arrivato J-Ax che tra suor Cristina e le battute irriverenti durante le puntate di The Voice spopola sul web e passa dalla quinta posizione della scorsa settimana alla terza.
Da sottolineare la performance di Miguel Bosé, di ritorno come coach della squadra blu ad Amici. Il cantante italo spagnolo infatti nonostante non twitti o posti da circa due settimane occupa stabilmente l’ottava posizione.


TV: CLASSIFICA SOCIAL (@KatawebTvZap), GINO STRADA ASSO VINCENTE PER SERVIZIO PUBBLICO E LE INCHIESTE SUL GIOCO… http://t.co/yxqcxa60Ul
TV: CLASSIFICA SOCIAL (@KatawebTvZap), GINO STRADA ASSO VINCENTE PER SERVIZIO PUBBLICO E LE INCHIESTE SUL GIOCO… http://t.co/49bv7Cg7Bo
(@KatawebTvZap) (@thevoice) (@La7tv) (@Serv_Pubblico) (@GrandeFratello) (@redazioneiene) TRA I PERSONAGGI SOCIAL… http://t.co/V6JICCRnmo