I Sonohra (@sonohraofficial) e Li Wei volteggiano nel cielo di Milano per Il Viaggio

il viaggio dei sonohra (@sonohraofficial)  #LiWei #Ilviaggio

Il 12 aprile in Piazza Duomo a Milano per il lancio dell’album con una irripetibile “impresa”.

Venerdì 4 Aprile esce il nuovo singolo dei Sonohra “Il Viaggio”, titolo dell’omonimo album in uscita il 22. Per l’occasione Sabato 12 Aprile, alle 11.30 in Piazza Duomo a Milano, i fratelli Fainello e l’artista cinese Li Wei volteggeranno nel cielo di Milano tra funi, pedane e cavi, sospesi con i loro strumenti musicali. Come da consuetudine nelle sue famosissime opere, l’artista immortalerà la speciale esibizione rendendola un magico scatto fotografico.

L’evento, patrocinato dal Comune di Milano – Direzione Cultura e Settore Spettacolo – porta per la prima volta nella storica piazza Li Wei, che presterà la sua genialità per l’inedita fusione tra musica e arte. Una nuova occasione per ammirare, dopo il volo davanti a San Marco per la Biennale di Venezia 2013, equilibrio, tecnica e fotografia dell’artista cinese, che si è reso disponibile all’unione tra le arti.

I Sonohra hanno scelto come immagine di copertina del loro nuovo album “Balloons 2”, un’opera di Li Wei (in collaborazione con la “Biennale Italia Cina”, ARTantide – Sandro Orlandi).

Oltre 700.000 i fan in attesa dell’uscita del disco. I numeri: solo su Facebook sono più di 400.000 gli ammiratori, su Twitter più di 25.000 i followers. Tra coloro che compongono il complessivo insieme ai fan, non solo gli italiani ma anche sostenitori provenienti dalla Germania, Messico, Argentina, Brasile, Stati Uniti, Colombia, Perù e Cile.

IL VIAGGIO
Un progetto discografico maturo, caratterizzato da una composizione melodica orecchiabile ma allo stesso tempo estremamente ricercata. Un disco che segna il ritorno dei Sonohra, frutto di un anno di lavoro in studio, in equilibrio tra musica folk, sperimentazione, linguaggio rock e universo britpop, dove si riconosce un prepotente ritorno delle chitarre acustiche che si sposano perfettamente con i riff di chitarra elettrica. Ricerca, anche, nelle armonizzazioni vocali e negli arrangiamenti delle varie voci, per un album che si avvale d’importanti collaborazioni: Enrico Ruggeri ha firmato il testo del primo singolo “Il Viaggio” e i Modena City Ramblers, insieme ai Sonohra, lo hanno eseguito in studio, mentre l’autore del musical “Romeo e Giulietta- Ama e cambia il mondo” Vincenzo Incenzo ha scritto il testo di “Incantevole”.

15 pensieri riguardo “I Sonohra (@sonohraofficial) e Li Wei volteggiano nel cielo di Milano per Il Viaggio

I commenti sono chiusi.