Roberto Marzano e Francesco Vico alla Stanza della Poesia di Genova

stanzapoesia120414

Genova. Doppio appuntamento sabato 12 aprile (ore 17.30) alla Stanza della Poesia di Piazza Matteotti. Lo scrittore e cantautore Roberto Marzano presenterà “L’ultimo tortellino e altre storie”, mentre il valbormidese Francesco Vico, poeta e romanziere, leggerà dalle sue “Perle di saggezza di uno scarabeo stercorario”. Entrambe sono raccolte di racconti.

ultimotortellino

In “L’ultimo tortellino e altre storie”, Marzano costruisce diciannove meccanismi narrativi sospesi fra ironia e suggestione, capaci di regalare ora una lacrima ora una risata, dove ogni pagina e ogni gioco linguistico nascondono un colpo di scena.

francescovicoFrancesco Vico, nelle sue “Perle di saggezza di uno scarabeo stercorario” regala al lettore dodici storie, spassose quanto dissacratorie, unite dalla volontà di demolire miti e luoghi comuni miseramente condivisi, formule vuote che troppi hanno eretto a pilastro fondante della propria esistenza.

perledisaggezza

I due volumi sono usciti per Matisklo Edizioni, giovane casa editrice ligure fondata dallo stesso Francesco Vico e da Cesare Oddera, che sabato alla Stanza avrà il ruolo di conduttore. Pur essendo in attività da meno di un anno, Matisklo può vantare un catalogo di tutto rispetto, che comprende, tra gli altri, “Le cose stesse” del già Premio Montale Carlo Molinaro e “Me l’ha detto Frank Zappa”, esordio narrativo del cantautore Zibba, vincitore del Premio della Critica «Mia Martini» e della Sala Stampa «Lucio Dalla» al recente Festival di Sanremo.

4 pensieri riguardo “Roberto Marzano e Francesco Vico alla Stanza della Poesia di Genova

I commenti sono chiusi.