Domani, giovedì 1 maggio, il cantautore emiliano DANIELE RONDA porterà il dialetto piacentino sul palco del Concertone del 1° maggio a Roma (Piazza San Giovanni – ore 16.40), con uno spettacolo travolgente che darà vita ad un connubio tra la musica folk del nord e del sud Italia, grazie alla contaminazione musicale e culturale con i TARANPROJECT, il più importante gruppo di musica popolare calabrese guidato da Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea. Sul palco con Daniele Ronda, oltre ai TaranProject, ci saranno anche i due pilastri della sua band Folklub: Sandro Allario e Carlo Raviola. L’evento musicale sarà trasmesso in diretta tv su Rai3 e in live streaming sul sito www.rai.it.
I componenti della band TaranProject, prodotti dalla storica casa discografica CNI (Compagnia Nuove Indye) e rappresentanti del circuito di eventi Calabriasona, sono Mimmo Cavallaro (voce, chitarra battente), Cosimo Papandrea (voce, organetto, chitarra, lira calabrese), Giovanna Scarfò (voce, tamburello, danze), Andrea Simonetta (chitarra classica, mandola), Gabriele Albanese (sax soprano, pipita, marranzano), Carmelo Scarfò (basso elettrico) e Alfredo Verdini (tamburello, percussioni).
Sul palco del Concertone Daniele Ronda, oltre a regalare un’inedita versione di “Stilla chiara” di e con i TaranProject, presenterà anche il brano “LA RIVOLUZIONE”, estratto dal suo omonimo nuovo album di inediti, pubblicato il 25 marzo e prodotto da Bollettino Edizioni Musicali/JM Production e distribuito da Artist First nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming.
www.danieleronda.it
www.facebook.com/DanieleRondaOfficial
www.twitter.com/DRondaCommunity
www.youtube.com/user/DanieleRondaComunity


DANIELE RONDA sul palco del Concertone del 1° maggio a Roma con i TaranProject. Il Nord che si unisce al Sud… http://t.co/goKAWSPrtr