“INSEGUIRSI”: Nuovo videoclip di DeLord, pianista onirico dall’anima pop – La danza delle note intorno al bacio luminoso di Marco Lodola

DeLordO_MG_8797_light(@delordpianosolo)

Inseguirsi è il nuovo videoclip del pianista DeLord, giovane pianista e scrittore onirico dallo spirito pop.

Dalle sue dita nascono morbide melodie minimal che conducono chi ascolta in un’atmosfera da sogno, capace di suscitare nel cuore una poetica consapevolezza: sentire la musica che scorre sui tasti fa vedere ad occhi chiusi mondi intrisi di sentimenti reali. E questo potere della visione sonora appartiene a tutti, è popolare, ed è infinito come i sogni.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=c_RhZJkOrjU[/tube]

“Inseguirsi” brano estratto dall’album “Sognare – parte I” di DeLord sonorizza la storia di due giovani che vanno alla ricerca del loro amore per tutta la vita, pur sapendo che non potranno viversi mai, ma solo continuare ad inseguirsi e sfiorarsi in un’eterna danza di passione e desiderio, come ricerca dell’altra parte di sé, per incontrarsi almeno nel sogno di un bacio eterno e luminoso (proprio come evoca l’opera d’arte di Marco Lodola presente nel video dietro DeLord al pianoforte).

DeLord presenterà “Sognare – parte I”  a Milano   domenica 18 MAGGIO per PIANOCITY, speciale evento musicale internazionale con oltre 200 pianoforti sparsi per la città, ideato e diretto da Ludovico Einaudi. Per DeLord due sono le occasioni di esibizione dal vivo sui tasti: il primo concerto alle ore 11.30 presso Crescendo S.r.l. in viale Cassala 9; il secondo concerto è alle ore 17.25 presso la Rotonda della Besana.

Christian Carlino, in arte DeLord, nasce a Modena il 10 febbraio 1985. Fin da bambino si appassiona al mondo della musica ed esplora il pianoforte inizialmente da autodidatta e successivamente frequentando differenti scuole di musica. Nel 2007 inizia, come musicista professionista, a portare la sua musica in giro per teatri e locali italiani.  Escono nel 2009 “Sognare Part. I”, disco di debutto al pianoforte ed il libro “Sognare”, una raccolta di poesie di vita vissuta. Segue un’intensa attività live che si interrompe nel 2011 per lasciare spazio alla stesura del suo nuovo disco “Sognare Part. II”. Ad inizio 2012 esce “Lola Corre”, singolo e videoclip incentrato sulla prostituzione e violenza sulle donne che anticipa l’album “Sognare Part. II”, pubblicato in occasione della giornata nazionale contro la violenza sulle donne. Parallelamente porta avanti un progetto per le scuole elementari incentrato sull’espressione delle proprie emozioni attraverso la musica. È accompagnato nelle sue performance da artisti visuali, musicisti classici e poeti recitanti e le scenografie sono curate dagli studenti di Ingegneria Elettronica di Modena.

CONTATTI & CANALI SOCIAL: Sito web: http://www.delord.it Facebook: https://www.facebook.com/delordofficial Twitter: @delordpianosolo G+: https://plus.google.com/+DeLordOfficial/videos YouTube: https://www.youtube.com/user/DeLordOfficial iTunes: http://bit.ly/R7hVom Spotify: http://bit.ly/1jnVG7V