L’Associazione Culturale MuoviLaMusica presenta “La Forma Canzone”, un workshop per tutti coloro che vogliano cimentarsi con il mondo della composizione di brani di musica leggera: sabato 10 maggio al Bluescore Studio di Milano (ore 14 – via Sannio, 4) e sabato 24 maggio al Teatro Arciliuto di Roma (ore 13.30 – via Montevecchio, 5).
L’incontro sarà diviso in tre parti: “L’arte del narrare in musica”, tenuto dal M° Alberto Salerno; “L’arte del musicare la parola”, tenuto dal M° Damiano Dattioli (Milano) e dal M° Stefano Mainetti (Roma) e “Frequenze, ritmo e induzione”, tenuto dal M° SimonLuca. Durante il workshop verranno sorteggiati quattro dei partecipanti che potranno eseguire dal vivo un loro brano inedito che sarà poi argomento di analisi, pareri e consigli.
Tanti gli ospiti che parteciperanno durante le due giornate di workshop: Mara Maionchi, Tino Silvestre, Stefano Senardi e Francesco Paracchini a Milano e Ernesto Bassignano, Andrea Lovecchio, Alfredo Saitto, Michele Mondella e Gianpaolo Castaldo a Roma.
Per maggiori informazioni e per iscriversi ai workshop:
muovilamusica.muovilamusica.it/workshopseminari
L‘Associazione Culturale senza scopo di lucro MuoviLaMusica (acronimo MLM) è stata costituita il 9 ottobre 2013 e si propone di sostenere la divulgazione e la pratica della musica in generale, quale strumento essenziale rivolto con maggiore attenzione alla formazione e alla crescita dei giovani al fine di aiutarli a far maturare capacità artistiche, approfondimenti culturali e sinergie sociali, nel rispetto della libertà espressiva di ogni individuo.


MUOVILAMUSICA | il 10 maggio il workshop LA FORMA CANZONE al Bluescore Studio di Milano http://t.co/bdZImm0zPR http://t.co/anUG2EuJOE