domenica 18 maggio ROBERTO FABBRI in concerto all’Area Ballroom di Roma in occasione della manifestazione “LA CHITARRA INCONTRA GLI INTERNAZIONALI DI TENNIS”

Foto_Roberto_Fabbri_03_B

Domenica 18 maggio, il chitarrista ROBERTO FABBRI sarà in concerto a Roma presso l’Area Ballroom degli Internazionali BNL d’Italia 2014 in occasione della manifestazione “LA CHITARRA INCONTRA GLI INTERNAZIONALI DI TENNIS 2014 – INTERNATIONAL GUITAR SHOW!” un evento in cui l’arte incontra lo sport in uno scenario di eleganza e cultura. Queste le altre date di Roberto Fabbri ad oggi confermate: il 2 giugno a Lima (Perù), il 14 giugno a Reggio Calabria, il 21 giugno ad Acqui Terme, il 16 e 17 luglio a Fiuggi, il 26 luglio a Ferentino e l’1 agosto al Bath International Guitar Festival in Inghilterra.

Fabbri ha firmato un contratto con l’etichetta Sony Classical (distribuita da Sony Music in Italia e nel mondo), ed è l’unico italiano a far parte dell’esclusivo gruppo di chitarristi classici Sony formato da Julian Bream, John Williams, Los Angeles Guitar Quartet e Sharon Isbin.

Il suo ultimo disco Nei tuoi occhi” (Sony Classical), disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è una raccolta di 17 composizioni inedite in cui ognuna narra una storia, un sentimento, un luogo o un avvenimento con l’obiettivo di riportare la chitarra classica al grande pubblico e negli importanti cartelloni concertistici. Il disco comprendeFantasia sin palabras”, la composizione commissionata a Roberto Fabbri dal XXVI Festival Internacional Andrés Segovia 2012 di Madrid, dove si è esibito lo scorso 26 ottobre in occasione del 25° anniversario della morte del più grande chitarrista di tutti i tempi.

Ingresso gratuito su Prenotazione. Per info: igsprenotazioni@gmail.com

4 pensieri riguardo “domenica 18 maggio ROBERTO FABBRI in concerto all’Area Ballroom di Roma in occasione della manifestazione “LA CHITARRA INCONTRA GLI INTERNAZIONALI DI TENNIS”

I commenti sono chiusi.