SMEMORANDA sponsor di EMERGENCY per la partita del cuore | lunedì 19 maggio a Firenze

gino_strada(@SmemoOfficial)

«Dovremmo fare tutti qualcosa in più […] È un impegno, costa fatica, ma è un’esperienza che vale vivere, con amore e naturalmente con un sorriso.»

Gino Strada su Smemoranda 16 mesi 2015

Il 19 maggio allo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze la Nazionale Cantanti si scontrerà contro una squadra davvero tosta: la 23° edizione della Partita del Cuore infatti è dedicata ai 20 anni di Emergency, per festeggiare gli oltre 6 milioni di persone che dal 1994 ad oggi la ONG di Gino Strada ha curato in 16 paesi del mondo, Italia compresa. L’impegno è sempre lo stesso: praticare i diritti umani, per tutti. E Smemoranda durante la partita sarà al fianco di Emergency in veste di sponsor ufficiale per arrivare “Diritto al cuore” in nome di una buonissima causa: raccogliere fondi da destinare al Centro Salam di cardiochirurgia in Sudan e al Programma Italia, il progetto di Emergency nato nel 2006 e cofinanziato da Fondazione Smemoranda per aiutare chi nel nostro paese non ha accesso al Sistema sanitario nazionale.

Smemo, che da sempre sostiene Emergency, fin dalla sua prima edizione promuove tra i ragazzi una cultura di pace, solidarietà e difesa dei diritti umani. Non a caso il tema scelto per il 2015 è un invito da cogliere al volo e regalare agli altri in una comunericerca della felicitàVivi. Ama. Ridi! Un vero e proprio mantra da condividere con ottimismo, raccontato da testi e disegni degli oltre 100 collaboratori di Smemoranda, uno su tutti il grande amico Gino Strada.

In occasione della Partita del cuore, il condirettore Smemoranda Nico Colonna sarà il direttore sportivo del team di Emergency.

La Smemo, diretta da Nico Colonna e Gino & Michele, nasce alla fine degli anni Settanta grazie al progetto di un gruppo di giovani milanesi legati all’allora movimento studentesco. Il loro intento: creare una nuova proposta editoriale ai tempi rivoluzionaria senza l’ausilio di uffici marketing e capitali. È così che vede la luce la Smemo, l’agenda un po’ libro un po’ diario, lunga 16 mesi, che dal 1979 ha alternato tra le sue pagine – sempre rigorosamente a quadretti! – articoli, opinioni, saggi, notizie, poesie, canzoni, quiz, disegni e vignette. Sono oltre 20 milioni gli studenti che dalla prima edizione ad oggi l’hanno “consumata” ogni giorno.

www.smemoranda.it www.facebook.com/smemoranda

@SmemoOfficial

www.youtube.com/user/SmemoOfficial

4 pensieri riguardo “SMEMORANDA sponsor di EMERGENCY per la partita del cuore | lunedì 19 maggio a Firenze

I commenti sono chiusi.