E’ questo il progetto di Andrea Di Cesare che, il 30 maggio, con Marco Rovinelli alla batteria, suonerà al “Magazeno arts & music social club” di San Benedetto del Tronto (ore 21) per presentare i brani del suo primo album “Big bang”, uscito lo scorso anno, e per anticiparne alcuni del prossimo, Polarity, che uscirà a settembre.
Lo stile musicale di Andrea Di Cesare è unico non solo in Italia, ma anche in ambito internazionale, tanto da renderlo materia di studio per gli studenti dell’Università di Binghamton (a pochi chilometri da New York) che hanno partecipato ad una sua lezione/concerto, nel corso di un tour di dieci date negli Stati Uniti.
Il suo “Big bang” è in vendita su tutte le piattaforme digitali.
Andrea Di Cesare comincia a collaborare all’età di 18 anni, in qualità di musicista, arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra, con numerosi artisti di fama nazionale e internazionale come Niccolò Fabi, Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Negramaro, Luca Madonia, Emma Dante, Paola Turci, Giorgia, Max Gazzè, Marina Rei, Ron, Renato Zero, Mariella Nava, Niccolò Agliardi, Arisa, Simone Cristicchi.
Ha all’attivo un’intensissima attività artistica che lo vede spaziare tra diversi generi musicali (dalla musica classica al pop, dalla musica etnica ai musical, fino alla world music) e svariati contesti (dai teatri ai club, da importanti festival a trasmissioni televisive).
Ha partecipato al tour negli stadi italiani di Renato Zero in Concerto con Carla Fracci e i Momix, come violino d’orchestra ed ha diretto quest’ultima nella data allo stadio Delle Alpi di Torino di fronte a 40.000 persone.
E’ stato responsabile musicale e musicista all’evento teatrale del tour “Nonostante la stagione” di Cochi & Renato, andando in scena in vari teatri italiani tra i quali il Nazionale di Milano.
E’ anche produttore artistico per numerosi cantautori italiani.
Sul web:


ANDREA DI CESARE : “BIG BANG” LIVE – Quando un violino diventa una band pop-rock http://t.co/Nl8pnxon68 http://t.co/tiv8TB9go1
E’ un virtuoso dello strumento, il violinista più corteggiato dal pop italiano (Niccolò Fabi, Carmen Consoli,… http://t.co/hAVfnCDPfK
E’ un virtuoso dello strumento, il violinista più corteggiato dal pop italiano (Niccolò Fabi, Carmen Consoli,… http://t.co/OF2TOQu4qN
ANDREA DI CESARE : “BIG BANG” LIVE – Quando un violino diventa una band pop-rock http://t.co/je0MoJJPMw