
Venerdì 11 luglio lo storico locale SCIMMIE di Milano (via Ascanio Sforza, 49) ospiterà il celebre cantautore Don Backy per una serata interamente dedicata alla sua vasta produzione artistica, sarà dunque un’occasione imperdibile per conoscere da vicino uno straordinario personaggio e per ascoltare dal vivo i suoi più grandi successi.
Alle ore 20.00 Don Backy presenterà i 5 volumi del suo “Memorie di un Juke box”: un viaggio nel tempo per riscoprire le radici della musica leggera ma anche le tappe che hanno segnato la sua vicenda umana e artistica (barcone – 10 euro con consumazione). Successivamente, alle ore 22.00, si esibirà in concerto proponendo dal vivo i brani che l’hanno reso uno dei più grandi cantautori italiani: da “L’immensità” a “Poesia” e molti altri (sala concerti – 25 euro con consumazione).
Sono aperte le prenotazioni per partecipare alla serata con Don Backy (pacchetto comprendente appuntamento letterario, cena a buffet e concerto: prezzo 30 euro).
Don Backy, pseudonimo di Aldo Caponi, torna a Milano in concerto dopo molti anni. Noto cantautore, fu membro di quella storica casa discografica Clan Celentano e si fece conoscere in tutta Italia con la partecipazione al primo Cantagiro e con il brano “L’immensità” portato a Sanremo nel ’67. La carriera di Don Backy si sviluppò in seguito tra cinema, teatro, fumetti e libri. Fu attore in “Banditi a Milano” di Carlo Lizzani e in “Bisturi” di Mario Bava, solo per citare alcuni tra i film più noti dove mise in mostra il suo viso fascinoso e un vero talento d’interprete. Nel 1955 cominciò la stesura di un volume illustrato e ricco di ricordi dedicato alla musica italiana, che oggi prende il nome di “Memorie di un Juke Box” e che contiene i volumi “Questa é la Storia…”, “Storia di altre storie…”, “Storia di altre strade…”, “Le Mille in una Storia…” e “Tutto quanto si fa Storia…”.
Il locale Scimmie è aperto dal martedì alla domenica dalle 20.00 alle 3.00 con possibilità di cena nell’area ristorante con menù fisso (20, 25 o 30 euro) o à la carte. I concerti iniziano generalmente alle ore 21.30 (nei giorni prefestivi alle ore 23.00). Entrata 10 euro con consumazione, salvo ove diversamente indicato. Per prenotare i tavoli dei concerti (valido solo per i clienti del ristorante) contattare Sergio Israel.


L’11 luglio DON BACKY ospite nel locale SCIMMIE di Milano http://t.co/onIFWMNrmE http://t.co/PiRkyEj0W0