Un luglio da bere e da sentire al locale Scimmie di Milano

immagine_del_profilo_-_scimmie(@Scimmie_Milano)

L’estate dello storico locale milanese SCIMMIE (via Ascanio Sforza, 49, Milano) continua con una ricca programmazione musicale: tutte le sere saliranno sul palco band e artisti, famosi ed emergenti, appartenenti alla scena musicale italiana e internazionale.
Particolare attenzione verrà data ai generi blues, con “La quattro giorni bluesdal 15 al 18 luglio, e jazz con la rassegna “Distretto del Jazz”, ovvero una serie di concerti promossi dalla Nuova Associazione Naviglio Pavese che hanno luogo dentro e fuori i locali nel tratto Darsena – Conchetta e che mirano a sviluppare via via una sinergia sempre maggiore in modo da connotare sempre più quest’area di Naviglio come una moderna New Orleans.

Nel mese di luglio Scimmie ospiterà: la tribute band ai Creedence Clearwater Revival Green Rivers,  aspettando John Fogerty a Milano (1 luglio); la band funk The Back Door e il progetto di musica elettronica Encephalofunk (2 luglio); la band pop rock Shabbaday Lasupernova (3 luglio); la cover band Cuori Infranti (4 luglio); il brit pop degli Hazan e il cantautore veneto Marcello Ubertone (5 luglio); la cover band F-Connection e i The Pools (6 luglio); i cantautori Carlo Senna e Giada Ulivi (8 luglio); le cover band Hi Rock e The Offenders (9 luglio); la tribute band ai Muse Museburn (10 luglio); il grande cantautore e scrittore Don Backy che presenta “Memorie di un Juke box” e si esibisce in concerto (11 luglio); la band indie Moody (12 luglio); cover e inediti pop rock per gli Another Story (13 luglio); “La quattro giorni blues” con Triple Pack, Mucho Mojo, Fuori Orario e Sexual Chocolate Band (15, 16, 17 e 18 luglio); la band lecchese Shiver (20 luglio); il gruppo di Bruxelles Yoko Syndrome (22 luglio); la cover band The Cadillac (23 luglio); la tribute band Queen Legend (24 luglio); la party band Maniac (25 luglio); Silvana Lorenzetti (26 luglio); i gruppi The Summer Romance e Blein (27 luglio); il gruppo di Riva del Garda The Bankrobber (29 luglio); il pop graffiante e il blues della cover band Crazy Stuffing (30 luglio) e il songwriter bergamasco Cato (31 luglio).

Scimmie è uno dei più longevi locali milanesi, fondato nel 1981 da Sergio Israel. Il nome trae spunto da una massima del filosofo Nietzsche: “Una volta eravate scimmie, e ancor adesso l’uomo è più scimmia di tutte le scimmie”.

Il locale Scimmie è aperto dal martedì alla domenica dalle 20.00 alle 3.00 con possibilità di cena nell’area ristorante con menù fisso o à la carte. I concerti iniziano generalmente alle ore 21.30 (nei giorni prefestivi alle ore 23.00) e il prezzo dell’entrata è 10 euro consumazione compresa (salvo dove diversamente indicato). Per prenotare i tavoli dei concerti (valido solo per i clienti del ristorante) contattare Sergio Israel.

www.scimmie.it /
https://www.facebook.com/scimmie.milano

3 pensieri riguardo “Un luglio da bere e da sentire al locale Scimmie di Milano

I commenti sono chiusi.