(@boomdabash) (@_Romavintage) #mammalacaputour
E’ capitato in passato di bollare un genere musicale per il suo pubblico che tra canne e sballi di birra spesso creava disordine raccogliendo giovani generazioni, di fatto, già perse in partenza.
Ciò che ci ha colpito ieri sera, durante il concerto di cui siamo stati testimoni è stato verificare con i nostri occhi che tale luogo comune, forse, poteva essere vero un tempo. Le generazioni di oggi sono cambiate ed anche tanto. Hanno sempre voglia di sballare ma di farlo saltando, cantando, divertendosi…lucidamente.
Del resto il gruppo ci tiene a ribadire che la loro musica non contiene messaggi politici ma tanta voglia di comunicare emozioni positive e va avanti grazie a litri e litri d’acqua.
Il concerto al quale abbiamo assistito è stato, quindi, un viaggio travolgente a metà strada tra la Jamaica, il Salento e il ROMA VINTAGE Village naturalmente nell’ambito del “REGGAE ITALIAN FESTIVAL” a cura di Rising Love.
Il festival che è il punto di raccordo tra i gruppi che smuovono e portano avanti un genere che si è trasformato nel corso degli anni e invece di allontanare le generazioni tra di loro le avvicinate.
Ieri sera, al “REGGAE ITALIAN FESTIVAL” è stato il tempo dei Boomdabash che hanno letteralmente “spaccato” per la forza comunicativa, per l’impatto sonoro e per i testi che hanno animato il pubblico, assai numeroso, pronto a cantare dalla prima all’ultima le loro canzoni. 14 brani più i relativi bis ed una ospitata d’eccezione che ha reso la data romana un evento nell’evento.
Parliamo della presenza sul palco di “Bove” degli Otto Ohm. Un sogno nel sogno realizzato per i Boomdabash visto che il leader degli Otto ohm non solo ha prestato la sua voce per il singolo “L’importante” che il gruppo salentino ha da poco lanciato sul mercato ma si è speso anche live comparendo per ben due volte sul palco del Roma Vintage Village.
Questa la scaletta dei brani eseguiti
Danger / Who’s gonna save dem / The message / Murder / Skit Polizia / Sensi / Grime / Medley ORIGINAL BADMAN WE ARE / Dem ah Idiot / Troppo Strano / Sunshine Reggae / She’s Mine / Coming Home / L’Importante / reality Show / Monkey Town
più gli immancabili BIS con
Somebody to love / Born in the ghetto / L’Importante
Prova superata dunque per la data romana dei BOOMDABASH alla quale hanno sempre tenuto e apre il #mammalacaputour e siamo certi che ne vedremo ancho delle belle.

Belli Zii… guarda QUI l’intervista video con i …fraté Boomdabash
Leggi QUI l’intervista telefonica:
di Giovanni Pirri



Recensioni Spontanee: Spaccano a Roma i @Boomdabash. Belli Zii…fraté Boomdabash http://t.co/77OeqQlWjn http://t.co/TqL3LDohwU
Recensioni Spontanee: Spaccano a Roma i @Boomdabash. Belli Zii…fraté Boomdabash http://t.co/KXoNL3HeMb
http://t.co/TRrABmVZg8 http://t.co/frVML69VxL
(@boomdabash) (@_Romavintage) #mammalacaputour E’ capitato in passato di bollare un genere musicale per il suo… http://t.co/D00gXZoQKS
Recensioni Spontanee: Spaccano a Roma i @Boomdabash. Belli Zii…fraté Boomdabash http://t.co/rj7IkjY5Il via @allinfonewspage
(@boomdabash) (@_Romavintage) #mammalacaputour E’ capitato in passato di bollare un genere musicale per il suo… http://t.co/SZcy6rwNC3
Recensioni Spontanee: Spaccano a Roma i @Boomdabash. Belli Zii…fraté Boomdabash http://t.co/Ip6ZUgPhR6