Allinfo.it – Il viaggio da Indipendenti al suo settimo anno. Finirà la crisi?

Immagine_allinfo_viaggio-da-indipendenti(@gioeco) (@pressalcubo) (@Allinfo_mag) (@hash_tv) (@tobemusicit)

Il viaggio di Allinfo.it  è un viaggio itinerante. E’ il viaggio da Indipendenti che scegliamo di compiere ogni giorno e ne andiamo fieri da sette anni a questa parte.

Certo non sono tempi buoni per l’informazione indipendente  costretta a contare sulle proprie forze ma questo dato di fatto non ci scoraggia anzi, di contro, ci alimenta e ci spinge a ragionare e ad  essere “differenti” perchè sappiamo bene che “la diversità” è un valore.

Saremmo ipocriti se nascondessimo la voglia, provata nei  momenti no, d’essere uguali  a tanti  altri organi di informazione –  sì insomma uguali ai media  che non subiscono, da parte degli addetti ai lavori, quei  momenti d’irriverenza che  fanno  poi    bucare una notizia o un evento –  ma, per  fortuna,  certi attimi  passano  e il nostro viaggio da Indipendenti torna ad essere il grande gioco serio che è sempre stato.

Proprio oggi, nel  lontano  2007, nasceva sotto forma di codice html  il progetto Allinfo.it.  Il progetto nato concettualmente circa sette mesi prima (Dicembre 2006)  da una esigenza personale, di approfondimento , presentato  , poi, ufficialmente il 22 novermbre 2008 alle Scuderie Odescalchi di Bracciano.

Oggi come allora  il  complesso mondo musicale ed artistico indipendente merita visibilità e ci spendiamo, senza soluzione di continuità, per fare in modo che ciò possa accadere.
Anche se, in tanti anni,  abbiamo fatta nostra la convinzione  che molti  indipendenti, forse perché troppo impegnati a sopravvivere , non hanno tanta  voglia di comunicare.

Tanti auguri Allinfo.it. Di cuore.

E se anche tu vuoi fare  gli auguri…video, audio, ad Allinfo.it inviali pure  a press [at] allinfo [.] me. Saremo ben lieti di pubblicarli.

di Giovanni Pirri

 

 

4 pensieri riguardo “Allinfo.it – Il viaggio da Indipendenti al suo settimo anno. Finirà la crisi?

I commenti sono chiusi.