Dal 19 al 27 luglio 2014 la 29º edizione di “Atina Jazz Festival”, considerata tra le più durature manifestazioni estive italiane, ospita nella piazza del centro storico di Atina e della Valle di Comino, i migliori jazzisti del mondo.
Il prestigioso festival è stato preceduto anche quest’anno da una sessione invernale, l’Atina Jazz Winter.
Quest’anno il Festival si ispira al progetto “DO UT JAZZ”, nato con l’obiettivo di valorizzare il territorio e di diffondere la cultura del jazz, rendendola accessibile ad un pubblico più ampio, con la possibilità di assistere gratuitamente a tutti gli eventi del Festival. Nuovo direttore artistico di questa edizione di Atina Jazz Festival è Antonio Pascuzzo, musicista e produttore molto noto nell’ambiente musicale italiano.
DO UT JAZZ è un progetto ideale, che vuol rappresentare un’affermazione pratica del carattere sociale della cultura in cui l’opera culturale è diretta al pubblico.
Il pubblico è fatto di persone che partecipano, scelgono, scartano, ascoltano, consigliano, criticano, sostengono, dunque, e per questo è parte attiva nelle condizioni di realizzazione dell’evento culturale.
Da qui la scelta della nuova direzione artistica dell’INGRESSO GRATUITO AI CONCERTI.
Scopri gli eventi della 29esima Edizione















29º Atina Jazz Festival – Atina dal 19 al 27 luglio 2014 http://t.co/CMyUDX3XbS http://t.co/CNuiRWqYxW
Dal 19 al 27 luglio 2014 la 29º edizione di “Atina Jazz Festival”, considerata tra le più durature manifestazioni… http://t.co/oAPUso5RcU
29º Atina Jazz Festival – Atina dal 19 al 27 luglio 2014 http://t.co/bjIjCOOZx7 via @allinfonewspage
Aggiornamenti sull’ATINA JAZZ FESTIVAL… http://t.co/GcxoNIxnOK
29º Atina Jazz Festival – Atina dal 19 al 27 luglio 2014 http://t.co/oqjwUZhHmk via @allinfonewspage
RT @gioeco: Aggiornamenti sull’ATINA JAZZ FESTIVAL… http://t.co/GcxoNIxnOK