Danzando sul “Bagnasciuga” tra il passato e il futuro di Erreffe Musica

erreffe(@erreffemusica)

Erreffe Edizioni Musicali presenta un videoclip spensierato e giocoso realizzato sulla spiaggia di Fregene, che, per il tempo di una canzone, diventa simbolo di tutte le località marine d`Italia.

Il video, con i suoi totem, ci racconta che cos`è l`estate nell`immaginario collettivo: “Sole, mare e voglia di giocare!”

In video: Lucia Taietta su musica di Roberto Fulvi. Arrangiamenti e solista: Cicci Santucci – Regia, riprese video e montaggio: Giulia Morelli (Gim) – Produttore: Roberto Fulvi – Promozione: Progetto Allinfo.it – Produzione: Erreffe.

Erreffe Edizioni Musicali con questo nuovo progetto video si riconferma societa’ veicolatrice naturale di idee e di progetti illuminati dalla creatività.

Nata per volontà del suo fondatore, l’autore e musicista Roberto Fulvi, la Erreffe Edizioni Musicali prosegue il suo cammino riconfermandosi fabbrica di musica sia leggera che “pesante” – come ama definirla lo stesso Fulvi – visto l’impegno e le attenzioni risposte nella produzione di un vasto repertorio di brani che spaziano dalla classica al pop.

Guarda il video:

Il brano è estratto dall’album “Il gatto e la volpe” (1993 – Erreffe Edizioni Musicali) che ha segnato il tempo di un sodalizio artistico tra Cicci Santucci (La volpe) e Roberto Fulvi (il gatto) che ancora oggi (r)esiste.  Francesco De Vitis senza indugio definì l’album colmo di “Musica Strumentale, sempre ad ampio respiro, sempre in bilico tra il gusto sapiente della melodia , il fascino della fantasia che suggerisce immagini e sensazioni, lo spessore dei ritmi che a volte indugiano su scansioni jazzistiche.

L’esordio in pubblico di Cicci Santucci risale al 1956 quando partecipa al I Festival Italiano del Jazz. In seguito suonerà in tutto il mondo , dal Venezuela al Canada , dall’Europa all’Australia. Per molti anni è stata la “tromba solista” dell’Orchestra Sinfonica della RAI di Roma e ha rappresentato l’Italia nell’Orchestra Europea. Ennio Morricone , Piero Piccioni , Riz Ortolani e Armando Trovaioli hanno frequentemente affidato alle sue capacità interpretative gli “assoli” caratterizzanti delle proprie musiche da film.
Tra i numerosi dischi incisi sono da ricordare due LP , uno con Archie Shepp, l’altro con Kenny Clarke.

Roberto Fulvi , autore e compositore, ha scritto musiche di scena , da films , canzoni, sigle radiofoniche per la RAI e ha realizzato vari dischi di musica soft e new age.

di Giovanni Pirri

3 pensieri riguardo “Danzando sul “Bagnasciuga” tra il passato e il futuro di Erreffe Musica

I commenti sono chiusi.