#tuttomoltobello , #tmb2014
Anche quest’anno tornano le attività collaterali di TUTTO MOLTO BELLO, il primo torneo di calcetto per etichette indipendenti ideato da Sfera Cubica con la collaborazione di Locomotiv Club, in programma a metà settembre (13-14) a Bologna, presso il parco del DLF Ferroviario e inserito nell’ambito di bè bologna estate 2014, il cartellone di eventi estivi promosso e coordinato dal comune di Bologna.
Giunto ormai alla sua quarta edizione, Tutto Molto Bello non è solamente un appuntamento sportivo con il supporto di AICS Bologna, ma è diventato una due giorni adatta a tutte l’età, dai piccoli ai più grandi, passando per gli appassionati di musica a chiunque abbia voglia di trascorrere una due giorni immersa nel verde del parco del DLF Ferroviario, tra mercatini, concerti pomeridiani, laboratori e stand gastronomici dal brunch mattutino fino a tarda sera.
Continua a crescere TUTTO MOLTO GOURMET, l’area dedicata al food & drink a cura di alcuni operatori di qualità: dal pranzo di sabato con il calcio d’inizio all’aperitivo/cena Tutto Molto Party, passando per la “Colazione dei Campioni” della domenica mattina fino al pranzo e alla cena aspettando la premiazione. Tra le prime proposte, saranno disponibili le note pizze di Pizzartist e il suo “trancio alla romana”, unico a Bologna, e le specialità vegane e vegetariane di Cento3cento Veg tra gustosi panini e gastronomia biologica. Torna anche quest’anno Evviva la Patata! per smangiucchiare le famosissime “patatine a spirale” del giovane brand veneto. Non poteva mancare una delle realtà più interessanti in città che unisce il food a tante altre iniziative: parliamo di ZOO, che, oltre ad essere presente con un delizioso banchetto, proporrà “La Colazione dei Campioni” con l’Offelleria Sorelle Fosser, domenica 15 agosto dalle 12 alle 15. Il brunch di ZOO à emporter! Bagel, brownies, cookies… in una lunch box componibile rivisitata in chiave calcistica per l’occasione. Per prenotazioni: scrivi@lozoo.org – 320.6186279 (entro le ore 12 del sabato).
Torna TUTTO MOLTO MARKET a cura di AJ Nuggets di Alice Guastadini e Jonathan Clancy, il mercatino di vestiti usati e altre piccole gemme, forti del successo del garage sale all’Arena Orfeonica di via Broccaindosso e ispirato al modello dei mercatini berlinesi e americani in cui si svuotano cantine e solai: vestiti vintage, oggetti rari, vestiti, libri, dischi e cianfrusaglie a gogo!
Tra le novità di quest’anno siamo molto contenti di segnalare TUTTO MOLTO BIMBI, l’area dedicata ai più piccoli con laboratori, letture, libri e giochi a cura di ZOO, un progetto di design a 360 gradi, che riunisce il laboratorio di food design Offelleria Sorelle Fosser, l’atelier di design tessile Pesci Pneumatici e Bradipo, la libreria di arti grafiche, laboratorio per l’infanzia e galleria espositiva dedicata all’illustrazione. Nei due giorni dell’evento si terrà “La Palla Innamorata” – variazioni cromatiche su palloni da calcio, il laboratorio metodo Bruno Munari® dai 4 ai 10 anni (bambini di 3 anni solo con genitori), ad un prezzo di 5 euro. Per info e prenotazioni: scrivi@lozoo.org – 320.6186279
Per tutto il pomeriggio letture e visioni di albi illustrati e narrativa per ragazzi a tema.
Tutto Molto Bello ospiterà inoltre la nuova edizione del raduno del circuito di KeepOn 100% Musica Live, che riunisce oltre un centinaio tra promoter, direttori artistici e manager di altrettanti club italiani, in un’anteprima venerdì 12 settembre per la prima volta a Bologna presso la sede prestigiosa e simbolicamente importante come il Museo Internazionale della Musica di Bologna con un programma di incontri, tavole rotonde, workshop e presentazioni.
Il tradizionale Keep On Festival, dedicato all’assegnazione delle targhe e ai migliori live-act votati dagli aderenti al circuito, si terrà invece sabato 13 settembre al Locomotiv Club per il consueto appuntamento di TUTTO MOLTO PARTY!
E poi ancora TUTTO MOLTO ACUSTICO con i suoi concerti pomeridiani attorno alla fontana (presto annunciati!), animazione sui campi targata Radio Città del Capo, CD Star e i suoi premi per i vincitori, Merch Attack! e Round Clothing per il merchandising, il nostro sostegno a Indie-Pride, Prodezze Fuori Area per l’ideazione del logo dedicato a Vujadin Boškov, Lo Studio Spaziale per la sigla che accompagnerà il torneo, SEMM Music con il suo prezioso supporto, i massaggi sportivi, street poster art, il torneo di biliardino e tante altre iniziative e realtà coinvolte per una rassegna trasversale che ha come minimo comun denominatore il divertimento e lo stare insieme!
Ricordiamo che quest’anno avremo in campo anche il Primavera Sound FC, la squadra nel noto festival barcellonese e che l’estrazione delle squadre per i gironi si terrà Mercoledì 27 agosto in una speciale diretta radiofonica (e in streaming) in collaborazione con Radio Città del Capo – Popolare Network, promotrice quest’anno della squadra Radio All Starz.
Tutte le info su:
http://tuttomoltobello.tumblr.com
https://www.facebook.com/tuttombello
#tuttomoltobello #tmb2014


