Sinéad O’Connor (@Sinead_OConnor) e il suo “Im not Bossy, I’m the Boss” la raccolta di canzoni d’amore visto tutto al femminile.

sinead-o-connor(@Sinead_OConnor)

I’m Not Bossy, I’m the Boss” è il titolo del nuovo album di Sinéad O’Connor (release date 12-08-2014) che arriva a festeggiare i trent’anni dal suo esordio nel mondo della musica.  Torna dunque una delle più grandi protagoniste del rock al femminile.

In tutto questo tempo Sinéad O’Connor è riuscita nell’intento di costruire un ponte tra il funky blues ed un’innovativa esplorazione del tema dell’amore romantico.

I’m not Bossy, I’m the Boss” è il simbolo della rinnovata fiducia per la canzone d’autore da parte dell’artista.

E’ la sua decima release e arriva due anni dopo How About I Be Me (And You Be You)?  e ne prosegue lo stile pop appassionato diramandosi all’interno di dimensioni stilistiche ancor più vivide trattenendo tutta l’energia di cui O Connor, sia come musicista sia come  figura politica, è capace

L’album nei mesi precedenti  la pubblicazione mesi è stata preceduta da una lettera aperta che la   O’Connor ha scritto a Miley Cyrus cercando di renderla consapevole dello suo sfruttamento da parte dell’industria musicale. Una lettera alla quale  Cyrus ha risposto con sarcasmo distaccato e lontano, attribuendo alla O’Connor problemi di natura psicologica. Da questa lettera invece di sparare a zero contro Miley, Sinéad ha scelto di includere nell’album  una traccia a dir poco velenosa avverso l’industria musicale vantando “8 Good Reasons” per essere contro.

  “I’m Not Bossy, I’m the Bosscontinua, quindi, una serie di uscite forti, del tutto piacevoli che ristora le attese del folto pubblico che la segue, nonostante le note di copertina, recitino in maniera chiara che l’album è interamente dedicato a se stessa.

Ecco la tracklist

Title/Composer
1
How About I Be Me
McGregor / Sinéad O’Connor
2
Dense Water Deeper Down
Sinéad O’Connor
3
Kisses Like Mine
Sinéad O’Connor
4
Your Green Jacket
Graham Kearns / Sinéad O’Connor / Ruby Reynolds
5
The Vishnu Room
Graham Kearns / Sinéad O’Connor / Ruby Reynolds
6
The Voice of My Doctor
Sinéad O’Connor
7
Harbour
Graham Kearns / Sinéad O’Connor / Ruby Reynolds
8
James Brown
Justin Adams / Sinéad O’Connor / Ruby Reynolds
9
8 Good Reasons
Graham Kearns / Sinéad O’Connor / Ruby Reynolds
10
Take Me to Church
Graham Kearns / Sinéad O’Connor / Ruby Reynolds
11
Where Have You Been?
Sinéad O’Connor / Ruby Reynolds
12
Streetcars
Graham Henderson / Sinéad O’Connor

I suoi fans hanno trovato il suo album

Drammatico, terrigno, malinconico, commovente,  ribelle, raffinato, spirituale, affamato, intenso, intimo appassionato,  provocatorio, riflessivo , sensuale, sofisticato, etereo, catartico, polemico.

Record Label: Nettwerk. Prodotto da  John Reynolds, che ha intravisto  in questa  10° fatica  una raccolta di canzoni d’amore da diversi punti di vista tutti al femminile.

www.sineadoconnor.com/

Un pensiero riguardo “Sinéad O’Connor (@Sinead_OConnor) e il suo “Im not Bossy, I’m the Boss” la raccolta di canzoni d’amore visto tutto al femminile.

I commenti sono chiusi.