Itunes Festival – 8 settembre : i live proseguono con Robert Plant (ore 22). Opening act by Luke Sital-Singh (ore 20:45)

Immagine-robert-plant(@itunesfestival) (@RobertPlant) (@lukesitalsingh)

Lunedì 8 settembre è tempo di Robert Plant sul palco della Roundhouse di Londra. A partire dalle 22.

Il mistico fraseggio di Robert Plant alle redini dei Led Zeppelin è parte integrante di alcune delle più influenti e iconiche incisioni del rock. Anche la carriera solista di Plant si è dimostrata estremamente gratificante sposando le profonde tradizioni della musica americana e britannica in una eclettica discografia che include ogni genere, dalla new wave al rock delle origini. L’ultimo disco di Plant è Lullaby and…The Ceaseless Roar.

Con i Led Zeppelin, la voce di Robert Plant cambiò il Rock’n’Roll. Come artista solista, la sua carriera è rimasta affascinante. La musica di Plant miscela e sovrappone spontaneamente i generi, incluso i progetti con il vecchio compagno di banda Jimmy Page, il grande della chitarra Jeff Beck e l’icona della bluegrass Alison Krauss. Quando Plant salirà sul palco della Roundhouse, ascolteremo i brani dal suo album del 2014. Alle 22, sul palco, sale di fatto una leggenda.

Immagine-Luke_sital_singh

La serata si apre alle 20:45, con il fenomenale cantautore britannico Luke Sital-Singh. Il suo recente album di debutto , The Fire inside, è una collezione di folk rock che richiama alla mente i più grandi cantanti e cantautori del presente e del passato come Justin Vernon dei Bon iver e Nick Drake.

Grazie a un risolutissimo stile cantautoriale e a una voce angelica, Luke Sital-Singh ha ispirato paragoni con Jeff Buckley e Neil Young offrendo candidi inni folk a metà fra un sussurro malinconico e un intimo lamento. L’album di debutto in Studio di Sital-Singh è ricchissimo di brani appassionati come “Nothing Stays the Same” e “I have been a fire”.

Scopri le altre date dell’iTunes Festival London

itunes-london-festival

Se non hai itunes scaricalo qui http://www.apple.com/it/itunes/

www.itunesfestival.com/

3 pensieri riguardo “Itunes Festival – 8 settembre : i live proseguono con Robert Plant (ore 22). Opening act by Luke Sital-Singh (ore 20:45)

I commenti sono chiusi.