#5 MEDIA
Molti gli appuntamenti dedicati ai MEDIA: esperti del settore, blogger e youtuber si alterneranno tra panel e incontri per condividere con il pubblico le proprie esperienze e conoscenze, in perfetto stile social.
PETER GOMEZ (Il Fatto Quotidiano), FRANCESCO PICCININI (direttore di Fanpage.it), LUCA SOFRI (direttore de Il Post) e ANGELO MARIA PERRINO (direttore di Affari Italiani) terranno l’incontro denominato “Esiste un modello sostenibile per l’informazione online?”, in cui si affronteranno i problemi legati all’informazione legata a internet. DANIELA COLLU (www.stazzitta.it – speaker di Radio 2) e FRANCESCO ALTOMARE (scrittore, autore, blogger) saranno alcuni dei relatori del panel dedicato al legame tra televisione e social media. ENRICO PAPI, invece, sarà tra gli ospiti del panel “La conduttrice è morta (e anche il conduttore non si sente tanto bene)”: un incontro dedicato alla figura del conduttore e quello che sembra essere il suo declino. Sabato 13 settembre, in collaborazione con la giuria della Targa MEI Musicletter, ci sarà la segnalazione, per i MEI PREMI INDIE BLOG AWARDS, dei due migliori siti e blog del 2014, italiani e indipendenti, che si occupano di informazione musicale e culturale. DANIELE DOESN’T MATTER parteciperà con CLAUDIO MONTEVERDE (Google Corporate Communication and Public Affairs Manager) un incontro per gli aspiranti youtuber, mentre MATTEO GRANDI presenterà “#ARRIVO ARRIVO LA CORSA DI @MATTEORENZI DA TWITTER A PALAZZO CHIGI”, libro scritto in collaborazione con Roberto Tallei che, attraverso la corsa di Matteo Renzi, spiega il ruolo di Twitter nella comunicazione politica.
Il blogger, poeta e autore satirico AZAEL presenterà il proprio libro “Il Vangelo di Azael” (Mondadori). In questo libro l’autore usa la struttura dei Vangeli (che ha studiato e conosce a fondo) per toccare i temi della religione, della politica e del costume con grande acume satirico.
È possibile consultare l’intero programma relativo all’area MEDIA a questo link: www.festadellarete.it/tax_category/media
SCOPRI L’ELENCO DELLE AREE TEMATICHE (cliccando sulla foto)




Area Tematica: MEDIA (Festa della Rete) http://t.co/2qlyc1MyPt http://t.co/WcgGYxPE0t
Area Tematica: MEDIA (Festa della Rete) http://t.co/qnzBGZLufT