Stravolgimenti in atto per la classifica Classifica Music Charts stilata da GfK Retail and Technology relativamente alla settimana n. 37 che va dall’8 Settembre 2014 al 14 Settembre 2014.
Le New entries “NON SIAMO PIù QUELLI DI MI FIST” dei Club Dogo, PRIMI, e di “A VOLTE ESAGERO” di Gianluca Grignani, la dicono lunga su quanto sia in fermento il mercato discografico.
Ciò tenuto conto che le rilevazioni a cura di GfK Retail and Technology tengono ora conto non solo di un campione di 3.500 punti vendita rappresentatitvi di ipermercati, specializzati in tecnologia di consumo, specializzati in entertaiment, supermercati e negozi indipendenti ma, da settembre, anche dei dati raccolti attraverso i negozi ecommerce specializzati in digital downloads.
Potrebbe parlarsi dunque di guerra in atto che ha scaraventato i MAROON 5 con l’album “V” dalla seconda alla nona posizione e i COLDPLAY con GHOST STORIES, terzi la scorsa settimana, direttamente in sesta posizione.
(CLICCA SULLA FOTO PER INGRANDIRLA)
Non degne di nota le variazioni rimaste più o meno stabili per i MODA’, RENGA, LIGABUE, BIAGIO ANTONACCI che, nonostante tutto, stanno di gran lunga vincendo la battaglia più importante : la permanenza prolungata nella TOP 10 ALBUM COMBINED. E vi assicuriamo che non è questione di poco conto.
di Giovanni Pirri


Classifiche FIMI / GfK : Settimana 37 del 2014 (dall’8 Settembre 2014 al 14 Settembre 2014) http://t.co/RNMf0UbpvJ http://t.co/HuXGCFdS4V
Classifiche FIMI / GfK : Settimana 37 del 2014 (dall’8 Settembre 2014 al 14 Settembre 2014) http://t.co/ZI4ITsei7o
Classifiche FIMI / GfK : Settimana 37 del 2014 (dall’8 Settembre 2014 al 14 Settembre 2014) http://t.co/8FAXPKMQGz