#marciaperilclima #climatemarch
Mancano poche ore! In tutto il mondo, in quasi 3mila città, centinaia di migliaia di persone si stanno organizzando o stanno già scendendo in piazza, per la più grande mobilitazione di sempre contro i cambiamenti climatici.
L’appuntamento è alle ore 15 al Colosseo per una storica foto aerea che sarà proiettata sui mega schermi di New York. Subito dopo partirà una biciclettata che terminerà alle 17 presso i Fori Imperiali dove ci saranno interventi e musica. Questo è il link dell’evento, segnatevi subito:
Al Colosseo, simbolo universale della nostra città, verrà infatti composto da tutti i presenti un enorme cuore verde: sarà la foto che verrà inviata a New York per la Marcia Globale, verrà trasmessa sui maxi schermi della città, per finire su tutti i giornali, e martedì, al vertice dell’Onu, i capi di Stato di tutto il mondo la vedranno, insieme a tutte le altre da tutto il mondo.
Questa giornata può cambiare, letteralmente, il corso della storia, contribuendo ad ottenere un accordo fote per salvare il pianeta.
Questo è l’appello:
“Facciamoci vedere, facciamoci sentire! Chi può venire in bici, chi a piedi, vestiamoci di verde, portiamo amici, vicini di casa, colleghi: per cambiare tutto, ci vuole l’impegno di tutti noi. L’obiettivo del 100% di energie pulite è raggiungibile, ma serve la volontà politica: assicuriamoci che dopo domenica la NOSTRA volontà non possa più essere messa in discussione. “
La stampa di tutto il mondo ne sta già parlando, provate a cercare “People’s climate march” su google, o su facebook. E anche la stampa italiana si è accorta dell’importanza di questa giornata: