Dopo gli U2 gratis anche The Beatles

fabfour

 (@thebeatles) (@michaeljackson) (@Apple)

Chissà cosa avrebbe detto Michael Jackson di un simile evento. Con una tale operazione, colossale, probabilmente avrebbe ripianato qualunque suo debito.

Le cose, però, sono andate diversamente e non solo  Mr. “Who’s bad” è finito sul lastrico ma è stato costretto a (s)vendere la proprietà dell’intero catalogo dei Beatles.

Da, allora, Jackson è pure morto mentre la Apple  non ha mai smesso di lanciare iniziative vincenti a favore dei propri bilanci e dei fans del gruppo di Liverpool più famoso al mondo.

E’ di oggi, la notizia che la multinazionale di Cupertino in California “renderà disponibile in anteprima  su iTunes , in downloading gratuito, un mini album dei Fab Four: si chiama ‘4’ e contiene quattro canzoni da solisti di Paul McCartney, John Lennon, George Harrison, Ringo Starr.” [Ansa]

“4” è: “Love”(John) “Call Me Back Again”(Paul) “Let It Down”(George) “Walk With You”(Ringo)

L’ultima pubblicazione colossale riguardante i Beatles risale agli inizi del 2014  grazie al progetto The Beatles – The U.S. Albums: la raccolta e la storia dei Fab Four in USA messa in vendita su iTunes Store. Una imponente raccolta contenente tutti gli album pubblicati in USA dai Beatles:  11 album e 290 canzoni, più un iTunes LP con illustrazioni originali e la storia dei Beatles in USA.

Di questo passo, chissà se un giorno ci riveleranno anche dove  è nascosto John Lennon.  Fonti non attendibili suppongono che si nasconda a Trastevere.

di Giovanni Pirri

 

Lascia un commento