@SconosciutiRai3 : LA STORIA DI LUIGI E SERENELLA DI SPONGANO – martedì 14 ottobre alle 20:15 su RAI 3

LOGO SCONOSCIUTI(@SconosciutiRai3) (@RaiTre)

Sconosciuti – La nostra personale ricerca della felicità –  martedì alle 14 ottobre alle 20.15 su Raitre racconta la storia di Luigi e Serenella.

Nella via di Luigi e Serenella la musica e’ tutto, una passione tramandata di generazione in generazione, antica come i canti della loro terra. Da giovanissimo Luigi lavora nei campi di tabacco ed e’ cosi’ che si innamora delle canzoni che le tabacchine cantano chine a raccogliere foglie. Ci vorranno molti anni e tanto lavoro ma Luigi e Serenella riusciranno a riportare in vita quegli antichi canti popolari.

Sconosciuti, format originale Stand by me, nelle prime cento puntate ha raccontato storie di realtà molto diverse tra loro: i protagonisti sono stati raggiunti nei capoluoghi di regione, ma anche nei piccoli centri urbani, nella Capitale, come in paesini con poco più di 1.000 abitanti. Sono state raccontate 150 professioni differenti: dal vivaista all’agente di commercio; dall’architetto all’insegnante; dall’istruttore d’equitazione all’autista; dall’agricoltore all’infermiera; dal mediatore culturale al consulente aziendale; dall’ostetrico al web designer; dalla casalinga all’artigiano. Sconosciuti inoltre ha dato voce a tanti tipi di famiglia: tradizionale, omosessuale, adottiva, affidataria, multietnica, omogenitoriale e ha raccontato tutte le generazioni.

persone_arancione_1

Questa nuova stagione vuole continuare ad indagare come gli italiani cercano e perseguono la loro personale ricerca della felicità

www.sconosciuti.rai.it/

22 pensieri riguardo “@SconosciutiRai3 : LA STORIA DI LUIGI E SERENELLA DI SPONGANO – martedì 14 ottobre alle 20:15 su RAI 3

Lascia un commento