(@SugarMusicItaly) @fandangoweb)
L’editore musicale e la casa di produzione siglano una alleanza per la realizzazione delle prossime colonne sonore, e contemporaneamente Sugar assume la gestione e la co-titolarità al 50% del catalogo Fandango
Il Gruppo Sugar conferma il proprio interesse ad investire nell’ambito delle colonne sonore per il cinema: ha infatti firmato un accordo che la lega alla produzione delle colonne sonore dei prossimi film della Fandango, acquisendone anche al 50% il catalogo editoriale e discografico. Sugar si assume anche il compito di curare la gestione del catalogo stesso. La Fandango, prestigiosa casa di produzione e distribuzione cinematografica si è sempre distinta come factory di talenti con uno sguardo oltre confine. Attitudine condivisa con il Gruppo Sugar, che ha nel suo dna lo scouting e l’ambizione di allargare gli orizzonti della produzione italiana a quella internazionale.
L’obiettivo di Sugar è quello di diventare in breve tempo il polo europeo di riferimento per la produzione e lo sviluppo delle colonne sonore, quello di Fandango è di rendere ancora più forte un elemento, la colonna sonora, la musica, che già in passato è stato uno dei punti forza di molti film realizzati dalla casa di produzione.
Una collaborazione nata da una profonda condivisione di valori, che vede una forte analogia anche nel modus operandi: fare ricerca, sviluppo e produzione esclusivamente di progetti di qualità.
Sugar lavorerà per valorizzare e rivitalizzare con Fandango il repertorio delle colonne sonore acquisite e contemporaneamente per collaborare alla produzione delle nuove musiche da cinema.
“Ho molta fiducia in questa nostra alleanza. Sugar – dichiara Domenica Procacci – è sicuramente per noi il gruppo ideale con cui costruire qualcosa di importante. Dobbiamo alzare ancora di più la qualità delle nostre colonne sonore. Credo da sempre al valore evocativo, e a volte narrativo, che un pezzo musicale può avere all’interno di un film. E credo nel talento dei nostri compositori, alcuni molto giovani, altri cresciuti con noi, che, nel solco di una importante tradizione, stanno facendo un gran lavoro per il nostro cinema. Senza nazionalismi che non mi appartengono sono contento di intraprendere questa avventura con un editore musicale italiano.”
“Fandango e Sugar rappresentano due eccellenze italiane indipendenti votate allo scoprire e nutrire talenti italiani; – dichiara Filippo Sugar – siamo entusiasti di iniziare questo percorso insieme. Faremo del nostro meglio per dare un valore aggiunto alla musica delle nuove produzioni cinematografiche e televisive, e per valorizzare il catalogo musicale costruito in questi anni da Fandango.”
Dopo l’acquisizione nel 2011 del repertorio della CAM, storica casa editrice e discografica romana da cui il Gruppo ha ereditato oltre ventimila titoli del catalogo editoriale, questa nuova operazione con Fandango conferma l’intenzione di Sugar di investire ed espandere la propria base editoriale, aprendosi a nuove prospettive in questo ambito sia in Italia che in Europa.
La Fandango è la casa di produzione fondata nel 1989 da Domenico Procacci. In quasi 25 anni di attività sono stati prodotti o co-prodotti circa un centinaio di film, da “La Stazione” di Sergio Rubini a “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia. Tra i film più noti: “Gomorra” di Matteo Garrone, “Habemus Papam” di Nanni Moretti, “Le Consequenze Dell’Amore” di Paolo Sorrentino, “L’Ultimo Bacio” di Gabriele Muccino, “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek, “Respiro” di Emanuele Crialese, “Diaz” di Daniele Vicari, “Qualunquemente” di Giulio Manfredonia, “Caos Calmo” di Antonello Grimaldi, “La Giusta Distanza” di Carlo Mazzacurati, “Lo Spazio Bianco” di Francesca Comencini, “Radiofreccia” di Luciano Ligabue, “Bad Boy Bubby” di Rolf De Heer, “Silk” di Francois Girard, “He Died With A Felafel In His Hand” di Richard Lowenstein, “Barney’s Version” di Richard J. Lewis. La Fandango è attiva da molti anni anche nel campo della distribuzione, della produzione TV, dell’editoria e della musica con l’etichetta RadioFandango.
La Sugar nata nel 1932 dall’intuizione e dall’impegno di Ladislao Sugar, il Gruppo Sugar è tra i maggiori editori musicali italiani sul mercato nazionale ed europeo. Con un catalogo di oltre 80.000 titoli che spazia dagli anni ‘30 fino ai nostri giorni, Sugar è leader nel settore della musica popolare e della musica da cinema. Fanno parte di questo catalogo Autori e Compositori come Lucio Battisti, Fred Buscaglione,Paolo Conte, Ennio Morricone, Nino Rota, Armando Trovajoli. Tra i capolavori del cinema internazionale, Sugar annovera opere musicali quali ‘La Dolce Vita’, ‘Otto e Mezzo’, ‘Amarcord’, ‘Il Gattopardo’, ‘Rocco e i suoi fratelli’, ‘Il Postino’, ‘Le Avventure di Pinocchio’, ‘Anonimo Veneziano’ e molti altri.



(@sugarmusic) Nato l’accordo tra SUGAR e FANDANGO (@fandangoweb) http://t.co/728f4iM1zj
(@sugarmusic) Nato l’accordo tra SUGAR e FANDANGO (@fandangoweb) http://t.co/ft5qJ0GZ7Z
(@sugarmusic) Nato l’accordo tra SUGAR e FANDANGO (@fandangoweb) http://t.co/7zipTCBzSG
(@sugarmusic) Nato l’accordo tra SUGAR e FANDANGO (@fandangoweb) http://t.co/n5rTgE74H9
(@sugarmusic) Nato l’accordo tra SUGAR e FANDANGO (@fandangoweb) http://t.co/1Kn1PgzrYf
(@sugarmusic) Nato l’accordo tra SUGAR e FANDANGO (@fandangoweb) http://t.co/3m0yUkyKDn
(@sugarmusic) Nato l’accordo tra SUGAR e FANDANGO (@fandangoweb) http://t.co/64g51S373v
(@sugarmusic) Nato l’accordo tra SUGAR e FANDANGO (@fandangoweb) http://t.co/4oCQ9QXs0T
(@sugarmusic) Nato l’accordo tra SUGAR e FANDANGO (@fandangoweb) http://t.co/7rDMhKHh9j
(@sugarmusic) Nato l’accordo tra SUGAR e FANDANGO (@fandangoweb) http://t.co/IOhQYlLnov
(@sugarmusic) Nato l’accordo tra SUGAR e FANDANGO (@fandangoweb) http://t.co/zWvEUTaECy
(@sugarmusic) Nato l’accordo tra SUGAR e FANDANGO (@fandangoweb) http://t.co/mx2h3SxKt3
(@sugarmusic) Nato l’accordo tra SUGAR e FANDANGO (@fandangoweb) http://t.co/wptW1ObQo6
(@sugarmusic) Nato l’accordo tra SUGAR e FANDANGO (@fandangoweb) http://t.co/GJSKGZZs8Y
(@sugarmusic) Nato l’accordo tra SUGAR e FANDANGO (@fandangoweb) http://t.co/DuHie7JEsG
(@sugarmusic) Nato l’accordo tra SUGAR e FANDANGO (@fandangoweb) http://t.co/vHq9pwKyrP
(@sugarmusic) Nato l’accordo tra SUGAR e FANDANGO (@fandangoweb) http://t.co/e0slKeo55w
(@sugarmusicitaly) Nato l’accordo tra SUGAR e FANDANGO (@fandangoweb) http://t.co/wU3qscRR8e